Home Storie Racconti di genitori

123* presenta: Tarin Gartner, *Il mondo è molto di più*

di mammenellarete - 20.07.2010 - Scrivici

tarin_590.180x120
Save the date! Giovedì 23 settembre 2010 *unduetrestella* inaugura la nuova stagione con la presentazione della "piccola opera d’arte" di Tarin Gartner. unduetrestella progetta e realizza installazioni d’arte contemporanea site-specific per le camere dei bambini, ideate da giovani artisti tra i più interessanti e importanti del panorama italiano e internazionale. Non semplici elementi di arredo, né oggetti di design per l’infanzia, ma esperienze d’incontro e di crescita con l’arte, da guardare, toccare, vivere. Ogni intervento è unico, studiato e adattato per le esigenze e le caratteristiche di un piccolo nido.

Invitata a partecipare al progetto di unduetrestella, Tarin Gartner ha ideato per la camera di un bambino l’installazione "Il mondo è molto di più".

 

Non fidarti di chi ti dice che il mondo o è bianco o è nero, perché la vita è molto di più. La vita è l’alba, la luna, il vento, è terra tonda, è una tormenta, la vita è acqua, è notte intensa è arcobaleno e fuoco rovente.

Non badare a chi ti dice che un paese e buono e l’altro no, perché al mondo c’è molto di più. Ci son paesi con caribù in altri pregano il dio Visnù, ma ovunque le mamme e i papà vogliono pace e felicità.

 

Ornella Buzzi

 

giocare

 

partecipare

 

disegni

 

calamite

 

opera d’arte

 

In questo viaggio verso il mondo che non conosciamo, Tarin Gartner ha realizzato inoltre una serie di Magic boxes, in edizione limitata, che completa il progetto espositivo. Le scatole magiche danno allo spettatore la possibilità di leggere e scoprire l’invisibile: hanno la forma di un libro e contengono al loro interno un disegno che si illumina al buio. Il bimbo (ma non solo lui) ha la possibilità di scoprire e guardare il disegno in due modi diversi: aprendo la scatola o sbirciando attraverso dei piccoli fori.

 

"Tarin Gartner - Il mondo è molto di più" Quando: giovedì 23 settembre 2010, ore 18.00 dal 24 settembre al 7 novembre 2010 martedì – sabato 15:00 – 19:30 o su appuntamento Dove: unduetrestella - via gianbattista vico 1, 20123 Milano Contatti info@unduetrestellababy.com +39 347 7309102 - www.unduetrestellababy.com

 

articoli correlati