Home Storie Racconti di genitori

10 frasi che una suocera non dovrebbe MAI dire a una nuora

di mammenellarete - 26.08.2013 - Scrivici

suocera-nuora.180x120
Quali sono le frasi che una suocera non dovrebbe MAI dire ad una nuora? Lo abbiamo chiesto alle mamme e future mamme della nostra vivace community su facebook. 1 - APPENA NASCE IL BIMBO, IO FARO'... Appena nasce il bambino lo terrò io in braccio,lo porterò io al mare, lo farò, io lo farò, io lo farò, io... NOOOOOOOOOOOOOO! SONO IO LA MADREEEEEEEEEEE. (Carmela) 2 - "SAI, MIA MADRE HA DETTO CHE TU..." Una suocera non dovrebbe mai usare il figlio come interlocutore! Vai diritta a dire quello che serve, senza fare la gnorri. (Patrizia) 3 - CHE BESTIA DI NUORA... Mio figlio ha troppa pazienza... (Wanda) 4 - AI MIEI TEMPI SI FACEVA Io ai miei figli l'ho fatto. Glieli davo da mangiare. Facevo così... e non è mai successo niente. NON FARE LA SOFISTICATA. (Giuliana) 5 - TU FIGLIO VUOLE BENE PIU' A ME CHE A TE "Tu sei gelosa di me perché

hai visto che tuo figlio si sta affezionando di più a me che a te...". Da premettere che mio figlio ha solo 11 mesi e quando mi e stata detta 'sta cosa ne aveva 7.... purtroppo lei se ne approfitta perché devo lavorare ed essendo sola e i miei sono lontani deve per forza tenerlo lei... (Francesca)

 

6 - E' COLPA TUA SE TI HA TRADITO

 

Ex suocera: "Se ti ha tradito è tua la colpa, lo hai lasciato troppo libero! Lo facevi uscire con gli amici, non eri gelosa... e certo che poi ti tradisce! " Bhè, certo. Sì, si, sarà proprio colpa mia... (Lorena)

 

7 - NON MANDARLO AL NIDO!

 

"Poverina, la mandi al nido?" Dai una volta, dai due, dai tre, alla fine le ho risposto che i bambini devono stare con i bambini e giocare... non con i grandi! Devono imparare ad interagire tra loro... non l'ha più detto!! (Manuela)

 

LEGGI ANCHE: ASILO NIDO, COME SCEGLIERLO

 

8 - NON SEI CAPACE DI EDUCARE TUO FIGLIO

 

Mio figlio aveva 8 mesi e mia suocera dopo un diverbio lavorativo (eh sì, lavoriamo insieme ) mi dice: " Per fortuna che tuo figlio va dalla tata, perché te proprio non potrai mai insegnargli l'educazione e il rispetto". Ci sono rimasta davvero male e mentre stavo per rispondere, il mio compagno è intervenuto dicendole di non permettersi mai più di giudicare il mio essere madre... Per fortuna che c'era il mio compagno! Da notare che non ha mai chiesto scusa, in quanto si sente altamente superiore. (Sara)

 

9 - DAI TROPPO (O TROPPO POCO) DA MANGIARE A MIO FIGLIO

 

" Che cosa hai cucinato oggi?" (tutti i giorni al telefono, chiedendolo a suo figlio...)...

 

"Hai fatto ingrassare mio figlio, io gli facevo solo cose leggere e sane, era un modello" (io cucino pulitissimo e sto attenta, è lui che stramangia in attesa del pasto e in maniera sregolata, abituato a casa a intingoli d'altri tempi...)...

 

"Ai miei tempi i bambini si crescevano da soli",

 

"E' troppo troppo viziato sto bambino", ecc ecc... (proietta su di me ed il bimbo osservazioni che dovrebbe fare a se stessa con suo figlio, perché così nella realtà -.-') (Mariluce)

 

10 - ALLATTA COSI', ALLATTA COSA'

 

Consigli su allattamento e svezzamento. Come evitare il latte materno freddoloso, nervoso, acquoso e uno svezzamento con pappe a orari variabili. Maaaahhh! (Debora)

 

Ti potrebbe interessare:

 

LE STORIE:

 

 

redazione@nostrofiglio.it

 

Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it

 

Aspettiamo i vostri commenti: quale è stata la frase peggiore che vi ha mai rivolto vostra suocera?

 

TI POTREBBE INTERESSARE