hai visto che tuo figlio si sta affezionando di più a me che a te...". Da premettere che mio figlio ha solo 11 mesi e quando mi e stata detta 'sta cosa ne aveva 7.... purtroppo lei se ne approfitta perché devo lavorare ed essendo sola e i miei sono lontani deve per forza tenerlo lei... (Francesca)
6 - E' COLPA TUA SE TI HA TRADITO
Ex suocera: "Se ti ha tradito è tua la colpa, lo hai lasciato troppo libero! Lo facevi uscire con gli amici, non eri gelosa... e certo che poi ti tradisce! " Bhè, certo. Sì, si, sarà proprio colpa mia... (Lorena)
7 - NON MANDARLO AL NIDO!
"Poverina, la mandi al nido?" Dai una volta, dai due, dai tre, alla fine le ho risposto che i bambini devono stare con i bambini e giocare... non con i grandi! Devono imparare ad interagire tra loro... non l'ha più detto!! (Manuela)
LEGGI ANCHE: ASILO NIDO, COME SCEGLIERLO
8 - NON SEI CAPACE DI EDUCARE TUO FIGLIO
Mio figlio aveva 8 mesi e mia suocera dopo un diverbio lavorativo (eh sì, lavoriamo insieme ) mi dice: " Per fortuna che tuo figlio va dalla tata, perché te proprio non potrai mai insegnargli l'educazione e il rispetto". Ci sono rimasta davvero male e mentre stavo per rispondere, il mio compagno è intervenuto dicendole di non permettersi mai più di giudicare il mio essere madre... Per fortuna che c'era il mio compagno! Da notare che non ha mai chiesto scusa, in quanto si sente altamente superiore. (Sara)
9 - DAI TROPPO (O TROPPO POCO) DA MANGIARE A MIO FIGLIO
" Che cosa hai cucinato oggi?" (tutti i giorni al telefono, chiedendolo a suo figlio...)...
"Hai fatto ingrassare mio figlio, io gli facevo solo cose leggere e sane, era un modello" (io cucino pulitissimo e sto attenta, è lui che stramangia in attesa del pasto e in maniera sregolata, abituato a casa a intingoli d'altri tempi.
..)...
"Ai miei tempi i bambini si crescevano da soli",
"E' troppo troppo viziato sto bambino", ecc ecc... (proietta su di me ed il bimbo osservazioni che dovrebbe fare a se stessa con suo figlio, perché così nella realtà -.-') (Mariluce)
10 - ALLATTA COSI', ALLATTA COSA'
Consigli su allattamento e svezzamento. Come evitare il latte materno freddoloso, nervoso, acquoso e uno svezzamento con pappe a orari variabili. Maaaahhh! (Debora)
Ti potrebbe interessare:
LE STORIE:
Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it
Aspettiamo i vostri commenti: quale è stata la frase peggiore che vi ha mai rivolto vostra suocera?