papà

Quando un papà non riesce a staccarsi dalla sua bimba. I consigli dei genitori

Di mammenellarete
figlie-femmine.600

25 Settembre 2014
E' giusto che un genitore trascuri i suoi interessi per stare sempre con i figli, almeno nei loro primi anni di vita? Abbiamo chiesto i pareri di mamme e di papà della nostra community on line. Ecco le loro risposte.
Sono papà di una splendida bambina di 17 mesi e non riesco mai a staccarmi da lei. A volte non riesco a fare ciò che mi piace, a coltivare i miei hobby, per non rubare tempo a mia figlia. Intendiamoci, non è affatto un peso anzi, non vedo l'ora di passarci ogni istante. Sono "normale" o devo preoccuparmi? (Niko) Da un papà.

Facebook Twitter Google Plus More

LE OPINIONI DELLE MAMME

1. Bravissimo, ma ogni tanto pensa alla "grande".

Bravissimo! Però ogni tanto metti da parte la piccola e pensa alla grande… anche tua moglie è una cucciola da accudire ;) (Manos)

2. Sei un uomo che è diventato papà, tua moglie sarà fiera di te.

Chiedi se sei normale… ma scherzerai: lo sei eccome! Sei un Uomo che è diventato papà, e come tale si rende conto che la propria figlia è un dono unico, che va coltivato e accudito. Tua moglie sarà fiera di te. Mio marito è come te ed è un padre meraviglioso… Bravo, bravo papà! (Giulia)

3. Sei un gran papà, ce ne fossero di più come te.

Ma esisti veramente? Credo che tu sia una merce più unica che rara! Sei un gran papà, ce ne fossero come te. Io devo imprecare mezz’ora per far sì che mio marito si stacchi dal pc e stia con la bambina mentre io provo a fare altro. (Lara)

4. E' bellissimo trascorrere il tempo libero con i propri figli.

Di che cosa ti preoccupi? Di voler bene alla tua bambina? È bellissimo poter trascorrere con i propri figli il tempo libero. La tua piccola crescerà in fretta, quindi goditi ogni momento, tanto gli hobby non scappano! (Anna)

LE OPINIONI DEI PAPA'

1. Anche noi genitori abbiamo il diritto di staccarci un po' dai cuccioli per ritrovare noi stessi.

Considera che anche noi genitori abbiamo il diritto di staccarci un pochino dai cuccioli per ritrovarci. Se non senti questa esigenza, va bene; se invece la dovessi sentire, non colpevolizzarti: non c’è niente di male a voler coltivare anche i propri interessi. (Leonardo)

2. Esci con la tua bimba e anche con gli amici. Sarà un divertimento per tutti.

Io ti suggerisco di uscire ogni tanto tutti e tre insieme, magari anche con i vostri amici, così hai la possibilità di stare con la tua bambina ma non trascuri la vita sociale. Sarà un divertimento per tutti. (Pino)

3. Tornando tardi dal lavoro, riesco a stare con la bimba poco, perciò cerco di giocare con lei il più possibile.

Come ti capisco! Tornando tardi dal lavoro, riesco a stare pochissime ore con la mia bambina e allora cerco di giocare e coccolarmi con lei il più possibile. È questo quel che mi piace, per il momento non sento il bisogno di altri hobbies! (Daniele)

4. Ricordati che anche tu hai una vita.

È bellissimo quel che dici, ma ricordati che anche tu hai una tua vita. E poi rischi che tua figlia, stando molto con te, faccia fatica ad interagire con gli altri. Dopotutto non credo che i tuoi hobbies occupino la maggior parte della giornata… (Carlo)

5. Vivi tua figlia completamente, perché presto sarà già grande.

Te lo dico per esperienza: vivi tua figlia in tutto e per tutto, perché, credimi, nemmeno te ne renderai conto e sarà già grande! E allora coccole, baci e abbracci saranno limitati e ti mancheranno da morire!!! (Sandro)

Da Nostrofiglio.it:

Come essere un bravo papà: 5 regole sul ruolo del padre Conigli per i papà con figlie femmine da 0 a 14 anni

Storie da mammenellarete.it: Medicine bambini: quali somministrare e quando Medicine

LE ULTIME STORIE