Storie di papà

"Neopadri", il canale Youtube di un giovane papà alle prime armi

Di mammenellarete
fronte

09 Novembre 2018
Lui si chiama Mario ed è un papà di 35 anni. Sua figlia si chiama Rachele ed ha 11 mesi. Da qualche tempo ha aperto un blog ed un canale youtube per parlare della paternità e realizzare piccoli tutorial per neopadri. Aveva tanta paura di non essere un buon padre, ma grazie ai video, alle interazioni ed ai post sta pian piano iniziando ad esorcizzare queste paure. 
 

Facebook Twitter Google Plus More

Ho viaggiato tantissimo, insieme a mia moglie Letizia, quando ancora Rachele, nostra figlia, era solo un nome che sapevamo di scegliere.

 

Ho fatto anche politica. Non è stato facile per uno come me che mette l'anima in tutto quello che fa, ma poi un mese prima che scadesse il mandato elettorale, scoprimmo che la famiglia si sarebbe allargata.

 

Dapprima un piccolo ritardo: "Ma dai, non farti suggestionare!"

Poi un ritardo un po' più lungo: "Sì, ma non ci suggestioniamo"

Poi non un solo test, ma due: "Ma sei sicura? Hai visto bene?"

Poi le beta alle stelle: "Questa è suggestione"

Non avevamo paura delle risposte.

 

Ne volevamo essere davvero certi. Capii che quello era il momento giusto, che ora sarei stato chiamato a fare il "sindaco" della mia famiglia ed il viaggio per cui saremmo partiti insieme con mia moglie, ci avrebbe portato a scoprire un mondo fatto di pannolini, notti insonni, pappe e chi più ne ha più metta.

 

Ho aperto un canale YouTube per parlare di "paternità" perché mi sono accorto che, sotto sotto, ho paura di non saper fare il papà.

 

I contatti social di papà Mario: il canale Youtube e il blog "Neopadri"

LE ULTIME STORIE