Storie di padri

La gravidanza vista dagli occhi di un papà

Di mammenellarete
gravidanza

09 Luglio 2018
Cos’e davvero la gravidanza per una donna? Noi uomini non possiamo nemmeno lontanamente capire cosa vuol dire avere una vita che cresce dentro e cosa comporta per una donna. Sì, ragazzi, per quanto bello sia diventare madre è davvero dura per una donna, ma loro hanno una forza che nemmeno immaginiamo.

Facebook Twitter Google Plus More

Cos’e davvero la gravidanza per una donna? Io ho guardato ogni giorno la mia compagna crescere nostra figlia, e, giorno dopo giorno, ho vissuto ogni minimo cambiamento per me meraviglioso e anche per lei. Ma noi uomini non possiamo nemmeno lontanamente capire cosa vuol dire avere una vita che cresce dentro e cosa comporta per una donna.

 

Sì, perché la gravidanza è... assistere alle nausee estenuanti, durante i primi 3 mesi, della mia donna. Nonostante ciò, la mia compagna le ha sopportate con il sorriso poiché anche ciò fa parte del divenire mamma.

 

La gravidanza è anche... vedere la mia compagna fare mille analisi, tra cui un esame per cui ha dovuto bere una bottiglia di glucosio puro. Lei lo ha fatto con tranquillità e ha aspettato poi anche seduta per due ore la visita. Probabilmente è una delle cose più schifose del mondo, ma la mia donna lo ha fatto con il sorriso.

 

La gravidanza è... vedere il suo corpo cambiare e diventare sempre più bello. E' anche assisterla mentre rinuncia a molte cose da mangiare e ascoltare la mia compagna che ironizza sussurrandomi: "Amore, quando partorirò Cecilia, portami subito un panino con il prosciutto crudo".

 

La gravidanza è... vedere la mia compagna con un pancione enorme, con le gambe e le caviglie gonfie, che non riesce a dormire praticamente più durante la notte perché la bimba è già grande e lei non sa più come stare nel letto.

 

E nonostante tutto ciò, lei riesce a trovare la forza di giocare con nostro figlio, a creare una casetta per le fate alla nipote, a preparare una parmigiana ai suoceri.

 

Riesce a fare tutto ciò nonostante i 9 mesi di gravidanza e lo fa con il sorriso anche se è stanchissima. Sì, ragazzi, per quanto bello sia diventare madre è davvero dura per una donna, ma loro hanno una forza che nemmeno immaginiamo.

 

E per tutto questo grazie amore mio. Grazie per aver donato la vita. Diventare Madre è la cosa più bella del mondo, nonostante sia anche la più faticosa.

 

di Marco

 

(storia arrivata come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook)

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

LE ULTIME STORIE