Home Storie Pancione

Voglie in gravidanza. Le opinioni delle mamme

di mammenellarete - 02.10.2014 - Scrivici

SPL-M805-772.180x120
Voglie in gravidanza: esistono oppure no? Abbiamo raccolto le opinioni delle mamme della community on line di Nostrofiglio.it Ciao, sono a 9 settimane più 5 giorni e inizio ad avere qualche voglia. Voi a quanti mesi avete iniziato ad avere le voglie?

1. Io non le ho mai avute.

Sono al sesto mese e non le ho mai avute, a mio parere sono solo convinzioni mentali per mangiare quello che di solito eviti per tenerti in linea. Invece proprio in gravidanza devi stare attentissima alla linea per il tuo benessere e quello del bambino. (Fran)

2. Esistono, eccome!

Le voglie esistono, eccome! Io le ho avute, ma fortunatamente di frutta e di verdura e non di dolci e di altri alimenti grassi! (Sonia)

3. Non è detto che vengano.

Non è detto che vengano, io penso che siamo noi a farcele venire. (Michela)

4. Esistono e sono espressione delle esigenze del nostro corpo.

Certo che le voglie esistono! In entrambe le gravidanze le ho avute, ma prima ancora di sapere che ero incinta. Sono espressione dei bisogni del nostro corpo. Io, che odio la carne, avevo una voglia matta di petto di pollo. Come mai? Mi mancava il ferro. E questo è solo un esempio. (Rubina)

5. Io desideravo le ciliegie in pieno inverno.

Io desideravo ciliegie in pieno inverno ed ero incinta di tre mesi. Le sognavo anche di notte. Quando finalmente arrivò il periodo delle ciliegie, ne mangiavo circa un chilo al giorno. (Silvia)

LEGGI ANCHE: 10 CONSIGLI SULLA DIETA IN GRAVIDANZA

6. Le voglie in gravidanza non esistono.

Le voglie in gravidanza non esistono. A chi non capita di aver voglia di qualcosa quando non è incinta? A tutti, ma poi non ci facciamo caso, mentre in gravidanza sì. Tutto qui. Durante la gravidanza al massimo cambiano i gusti e possiamo prediligere qualcosa che in situazioni normali ci piace poco. A me ad esempio non piace il ragù di carne, eppure quando ero incinta lo desideravo. (Sonia)

7. Ho adeguato i miei desideri ad una dieta equilibrata.

Io non le ho mai avute. Avevo delle preferenze riguardo ad alcune pietanze, ma voglie proprio no. Desideravo mangiare pizza rossa e pasta al pomodoro, ma ho adeguato i desideri ad una dieta equilibrata. Ho preso 11,7 chili e ho partorito la mia piccola di 3,760 kg a 41 settimane e 4 giorni. (Manuela)

8. Mia figlia è piena di "voglie".

Io non mangio dolci e non ne ho mai mangiati, neanche un biscotto. Durante la prima gravidanza desideravo solo frutti di bosco. Non credendo alle voglie, non ci ho mai dato peso, eppure mia figlia ha due voglie grandi sul ginocchio e tante altre piccole sulla testolina. Adesso sono alla seconda gravidanza (21 settimane): sono due giorni che desidero la marmellata. Premetto che io non conosco il suo sapore, perché preferisco i sapori amari. Ebbene, oggi ho mangiato un cucchiaino di marmellata: credetemi, ero felicissima. (Roby)

GUARDA IL VIDEO 'Alimentazione in gravidanza':

Da nostrofiglio.it:

 

Voglie in gravidanza, tutta la verità
Quiz: sai tutto sull'alimentazione in gravidanza?

 

Da mammenellarete.it:

 

Zuccheri in gravidanza e parto prematuro
Gravidanza: cosa si può fare e cosa è meglio evitare

 

Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

 

articoli correlati