Dopo 5 anni di matrimonio avere un figlio per noi era diventato il sogno più grande così dopo qualche problemino a giugno 2015 scoprì di aspettare la mia principessa. Felicità immensa!
Cominciai ad avere nausea e vomito, ma pensai fosse normale in gravidanza. Passavano i giorni ed io vomitavo sempre più spesso, non riuscivo a bere e mangiare nulla senza che non lo rigettassi, cominciai a perdere parecchi chili. Il mio medico vedendomi disidrata a luglio decise di ricoverarmi in clinica per iperemesi gravidica... passarono 10 giorni e tornai a casa, non stavo ancora bene... trascorsi una settimana a casa a letto senza avere nemmeno la forza di stare in piedi.
Un giorno oltre al solito malessere e vomito cominciai ad accusare dolori allo stomaco, mi ricoverarono nuovamente. Passai una nottata d'inferno a piangere per il dolore e a rimettere continuamente... il mio medico insospettito mi trasferì d'urgenza in ospedale, dove si accorsero che vi era in atto una forte pancreatite, mi curarono ma di miglioramenti nemmeno l'ombra... di lì cominciò una lunga serie di svenimenti e stati confusionali.
Passai di reparto in reparto, esami ed esami fino a scoprire finalmente la verità: una rara ipercalcemia severa a causa di un mal funzionamento della paratiroide... decidettero così di intervenire chirurgicamente, solo che nelle condizioni in cui ero non ero in grado di superare un intervento... allora furono costretti a somministrarmi un farmaco salvavita, ma pericoloso per la creatura che avevo in grembo... con il cuore a pezzi io e mio marito firmammo il consenso.
Con tale cura mi ripresi e, dopo 3 mesi, ricomincia a mangiare (non ho idea di quanto chili ho perso ). Tra varie trasfusioni e cure varie passai un mese in ospedale. Arrivò anche il giorno dell'intervento. Al mio risveglio il mio primo pensiero fu la mia bambina, mi fecero un ecografia e sentendo il cuoricino battere io e mio marito scoppiammo in lacrime dalla gioia, la mia piccola guerriera si era aggrappata alla vita più che poteva.
Pian piano tutto si sistemò e a gennaio 2016 nacque la mia Vittoria, una meravigliosa bimba sana e forte. I medici dissero lei fosse solo un grande miracolo. Ringrazio Dio ogni giorno di avere protetto me e la mia dolce bambina!
anonima
(storia arrivata a redazione@nostrofiglio.it)
Leggi anche: la mia lotta contro la malattia