Ci siamo sposati a fine agosto del 2009, e per un anno abbiamo voluto goderci la vita matrimoniale a due, per un bambino, ci eravamo detti, ci penseremo dopo il primo anno.
Passano i mesi e arriva settembre, così cominciamo a provarci, senza troppi calcoli, ma volente o nolente, il pensiero fisso c'era, specialmente nella mia mente.
Passa un anno e niente, allora dopo quasi due anni decidiamo di fare qualche controllo, un pochino più specifico per capire se c'è qualcosa che non va e nel caso intervenire, magari una piccola infezione.
Facciamo gli esami di routine ma i medici dicono che è tutto a posto e che la maggior causa di attesa della cicogna nella maggior parte delle coppie è lo stress e ovviamente il pensiero fisso quasi ossessivo. Ci dicono anche che l'attesa media di coppie senza problemi di fertilità è intorno ai 3-4 anni, quindi non ci preoccupiamo più di tanto, in fondo erano solo due anni che ci provavamo.
Nel frattempo abbiamo uno spiacevole litigio con vicini di casa e parlando con il marito, decidiamo di vendere la casa ed acquistarne un'altra. Giriamo per cercare una casetta che ci piaccia, e così un bel giorno ne troviamo una in costruzione in un altro paese.
Insomma, i mesi passano e quando abbiamo trovato l'acquirente per la casa e l'accordo per comprare la nuova, è già gennaio.
Quindi i pensieri inevitabilmente corrono al trasloco e tutte le problematiche inerenti la casa, così la ricerca del bimbo viene "sospesa", nel senso che non stiamo più lì col pensiero.
Arriva febbraio ed un sabato sera, vado a letto e penso: "Mi sa proprio che sono incinta", e mi ripropongo di fare il test il mattino successivo.
La domenica mi alzo e vado in bagno, faccio il test e non ci credo ancora: positivo!
Aspetto che si alzi il marito e gli metto il test a tavola al suo posto, coperto con il foglietto illustrativo.
Lui lo vede subito, e capisce già tutto, ci abbracciamo felici come non mai, anche se col trasloco imminente, non ci voleva proprio, ma la cosa che più conta ormai è che il nostro fagiolino è lì con noi!
Per sicurezza, l'indomani faccio un altro test di nuovo positivo. Non contento il marito mi porta a fare gli esami del sangue e anche lì il verdetto è "gravidanza: positivo".
Allora scendiamo dalle nostre nuvolette dorate e ci rendiamo davvero conto di quello che ci sta succedendo: presto saremmo stati in tre!
E non c'è cosa più bella!!!
Ti potrebbe interessare:
Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it
Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it