Ed è proprio nel vestire che le neomamme di oggi esibiscono tutto il loro orgoglio di donna. Nella moda di questo autunno le maglie di jersey e di lana sono lunghe e fasciano orgogliosamente il pancione. Le tuniche sono sexy quanto si può, i pantaloni restano attillati e le gonne corte. Si allarga solo il girovita, che alcuni stilisti hanno disegnato in modo tale da ‘restringerlo’ per il dopo pancione.
Ti potrebbero interessare anche...
- Sexy in gravidanza con la lingerie ma mere>>
- Gravidanza esibita o protetta>>
- Sexy in gravidanza con Tori Spelling>>
Cosa evitare invece? Secondo il sito pregnancy fashion ci sono cinque errori assolutamente da evitare. Eccoli:
- dimenticarsi del proprio stile personale e comprare vestiti premaman che non ci sogneremmo mai di mettere senza il pancione. Meglio continuare a cercare qualcosa che si addica al nostro stile. Se siamo sempre in jeans e maglietta, troviamo pantaloni di jeans premaman adatti al nostro corpo;
- aspettare troppo a lungo prima di comprare abiti premaman. In altre parole, meglio non aspettare di scoppiare dentro gli abiti che abbiamo in casa prima di andare a far shopping.
- comprare tutti gli abiti per la gravidanza in una volta unica, magari all’inizio del terzo mese. Meglio comprare pochi capi man mano che il corpo cambia – soprattutto per quanto riguarda i reggiseni.
- Indossare larghi abiti ‘a tenda’. Meglio abiti che fascino gentilmente il corpo, il pancione in fondo è proprio bello da mostrarsi. Magari attrezzatevi con gilè e scamiciate un pò più larghe per quando volete sentirvi più coperte, ma la moda dice sì alle maglie dolcemente attillate.
- non prendersi cura di se stesse: una pedicure e un nuovo bellissimo taglio di capelli vi faranno sentire al settimo cielo (se ancora non ci siete arrivate).
Paola Giacoppo
Responsabile Editoriale Become Italia
Ti potrebbero interessare anche...