Home Storie Pancione

"Sono giorni difficili per chi come me aspetta il primo figlio nel bel mezzo di una pandemia"

di Monica De Chirico - 27.03.2020 - Scrivici

incinta-in-quarantena
Fonte: Foto di Arias Vinueza Marìa Victoria
Victoria incinta in quarantena. Ha scoperto di aspettare un bambino pochi mesi fa. Ecco come sta vivendo questo periodo di isolamento a causa del coronavirus

"Sono giorni difficili per chi come me aspetta il primo figlio nel bel mezzo di una pandemia"

Incinta in quarantena

Ho conosciuto Victoria durante una cena tra amici. A primo impatto mi è sembrata una ragazza timida, ma avevo la sensazione che fosse una ragazza con un mondo dentro da scoprire. E ho avuto la conferma quando abbiamo deciso di divertirci cantando canzoni insieme. L'amica che l'accompagnava l'ha incoraggiata a partecipare e sentirla cantare mi ha emozionata moltissimo. Una bellissima voce da cui traspariva un animo sensibile.

Quella sera non c'era solo la sua amica con lei, ma anche il suo ragazzo. Una coppia molto affiatata e unita. Qualche mese fa ho scoperto che Victoria aspettava un bambino.

Le ho chiesto di raccontarci come sta vivendo questi giorni da incinta in quarantena in un periodo così delicato e al tempo stesso bellissimo per una donna. Non è facile vivere questo momento senza farsi prendere dal panico. Ecco la sua storia

La storia di Victoria

Mi chiamo Victoria, ho 33 anni e ho scoperto di aspettare un bambino proprio pochi mesi fa, un bambino tanto voluto, ma come un miracolo, bello e inaspettato.

19 settimane e anche molte paure e sensazioni a me sconosciute, c'è chi dice che mamme si nasce, io penso che l'essere umano abbia un forte istinto ed una forte intuizione e succede ciò che non ti aspetti, sei pronta e capisci quale è il momento giusto per ogni cosa, le donne sono un universo di cose meravigliose!

 
Sono giorni difficili per chi come me aspetta il primo figlio nel bel mezzo di una pandemia, in primavera e in una città bellissima come Roma, spesso sento che sto perdendo i momenti più belli chiusa dentro casa, mi manca un abbraccio di mia mamma, vedere gli amici ma so che tutto questo finirà, mi carico di energia e cerco di viverla in modo sano e divertente, per lui, il mio piccolo.
 
Il papà come me è in casa e cerchiamo insieme di riempire le nostre giornate, inventando giochi, scegliendo dei nomi, lui si è dato a piccoli lavoretti in sospeso da tempo, io, mi sono data allo Yoga, e mi sfogo attraverso le mie passioni, canto e cucino nel tempo ormai sempre libero!
 
Trucco occhi realizzato da Victoria

Trucco occhi realizzato da Victoria

Fonte: Foto di Arias Vinueza Marìa Victoria
Di mestiere sono una Make up artist e tra una pausa e l'altra propongo qualche look ad altre future mamme come me, anche per il lavoro sono tempi duri.
 
Vivo in un quartiere multietnico e a volte vorrei correre nei parchi o nella piazzetta, vorrei urlare al mondo che la noia mi assale! Ma respiro, mi fermo e penso che se restiamo in casa, siamo già a metà dell'opera, che questo periodo è solo una grande prova per l'umanità.
 
 
 
Victoria che fa yoga

Victoria che fa yoga

Fonte: Foto di Arias Vinueza Marìa Victoria

Testi e foto Credits| Arias Vinueza Marìa Victoria

TI POTREBBE INTERESSARE

articoli correlati