Home Storie Pancione

Sono incinta, come dirlo?

di Nostrofiglio Redazione - 08.05.2013 - Scrivici

test-gravidanza-400.180x120
Vieni a Gardaland? No, mi dispiace. Sono incinta! Il racconto di una mamma del forum di nostrofiglio.it

Stasera ripensavo a quei (relativamente) pochi che sanno che sono incinta e a come lo hanno saputo e con il senno di poi certe reazioni mi fanno ridere. Voi a chi lo avete detto all'interno dei 3 mesi? Solo al marito, ai parenti, a tutti?

Comincio io... Noi per l'aborto non avevamo detto niente a nessuno ed era andata male per cui stavolta abbiamo optato per una via di mezzo: genitori, fratelli e amici stretti (a parte mio marito che l'ha detto a due colleghi al lavoro senza dire che era un segreto e questi l'hanno detto a tutto l'ufficio!)

Come l'ho detto a Fede l'ho scritto altrove...a me mia madre avevo detto il giorno prima che era certa al 99% di essere incinta e lei: "Perché hai tanto ritardo?" e io "no, mi dovevano venire oggi ma mi sento che sono incinta!" e così il giorno dopo le ho telefonato canticchiando: "Avevo ragione io, avevo ragione io!

Alla sera è stata il turno del primogenito, di sua moglie e di papà....aspetto il momento giusto e dico: "Bhe se tutto va bene a gennaio 2012 siete nonni e zii" Silenzio...mio papà con un sorriso a 32 denti e mio fratello che fa: "Se va tutto bene, mi fai un bellissimo regalo di compleanno (visto che compie gli anni il 1° giugno)

 

Con mia suocera e i miei cognati, bhe eravamo saliti a festeggiare il compleanno di mia cognata il giorno del test e a un certo punto abbiamo tirato fuori il piccolo panda con il ciuccetto e abbiamo detto che c'era un'altra cosa da festeggiare...Ma lì le reazioni sono state più controllate...solo mia nipote è stata un amore, perché mia ha dato il bacino e ne ha dato uno anche al piccolo panda!

 

Poi ho scritto alla mia amica in Australia che per me è come una sorella.

..dopo un'ora mi ha chiamato e mi fa: "Mi costi un patrimonio ma non potevo non chiamarti!" Era felicissima... Poi l'ho detto a una mia collega e alla mia migliore amica...Finito (ma siamo solo al 5 settimana + 4)

 

Storia di Ale8680 raccolta sul forum di nostrofiglio.it. Voi scrivere anche tu la tua storia? Iscriviti a nostrofiglio e pubblicala su Sono incinta, a chi lo avete detto e come

 

Hai appena saputo di essere incinta oppure ricordi con tenerezza il momento in cui lo hai scoperto? Come hai trovato le parole per dire al tuo partner che presto sareste diventati una famiglia? Racconta la tua storia.

 

TI POTREBBE INTERESSARE