Home Storie Pancione

Sintomi di gravidanza

di Nostrofiglio Redazione - 18.07.2013 - Scrivici

donna_test_di_gravidanza.180x120
“Mamme, come vi siete accorte di essere in dolce attesa? Che sintomi avevate? Sono incinta da tre mesi ma non ho sintomi particolari” Così scrive una futura mamma sulla fanpage di Facebook di nostrofiglio.it. Ecco le risposte delle mamme: “Io non me ne sono mai accorta. Nessun sintomo in nessuna delle tre gravidanze: la prima l’ho saputo alla quinta settimana solo perché avevo interrotto la pillola, quindi al ritardo ho fatto il test. Per la seconda è stato mio marito a portarmi il test, lui diceva che lo ero...perché è stato male lui...ahahahahahh...fatto il test...ero alla nona sett...e così per la terza... all’undicesima settimana ho saputo di aspettare il bebè. “ (michela)

“A parte la stanchezza, dormivo sempre, nessun sintomo!!! E la mia è una bimba!!” (barbara)

"Una sensazione ... non avevo particolari sintomi fino al terzo mese per potermi accorgere ma avevo fatto un test ed era super positivo. Dal terzo in poi nausee infinite fino al nono ma non per tutte è uguale". (dani)

FAI IL TEST DI GRAVIDANZA, scopri da quando puoi farlo

"Seno ingrossato a dismisura e qualche nausea la mattina". (alessia)

"Seno dolente, acidità di stomaco, sintomi comunque simili a quelli dl ciclo e comunque non è detto tu debba avere una gravidanza 'sofferta'". (annarita)

"Tanto sonno....per il resto tutto ok ed ho avuto tre gravidanze così!" (francesca)

"Non è uguale per tutte le gravidanza, della prima fino a sette settimane nessun sintomo, poi nausea piuttosto forte, della seconda subito nausea e una stanchezza che avrei dormito tutto il giorno!” (agnese)

CONSIGLI PER COMBATTERE LA NAUSEA IN GRAVIDANZA

"All'inizio una stanchezza cronica.. mi sarei portata un divano dappertutto!!! Durante la seconda gravidanza anche nausee e vomito dalle sette di sera in poi.. fino alla fine del terzo mese!!!" (marianna)

"Anch’io nessun sintomo.. sarà un maschio allora:) .. per me due gravidanze cosi e ho avuto due maschietti;) (serena)

"Lo stomaco mi uccideva ancor prima di fare il test di gravidanza e non ho mai sofferto tanto di stomaco. Purtroppo me lo sono portato avanti per tutta la durata della gravidanza". (ramona)

"Per la seconda gravidanza anch’io ho sofferto di mal di stomaco. Mi dicevano, vedrai sarà una capellona. Qando fa male lo stomaco dicono che il bambino avrà molti capelli ... hihiihih ... mia figlia è nata ... fino ad un anno e mezzo non aveva un capello in testa". (michela)

"Io sono alla quarta gravidanza e a parte un po’ di bruciore di stomaco ogni tanto nessun sintomo...forse solo un po' di fame in più tra un pasto e l'altro:-) (cristina)

"Io ogni volta che entravo in doccia vomitavo, non sopportavo l'odore degli shampoo e dei balsami x capelli. (rosi)

"Io me ne sono accorta perché mi dava fastidio l'odore di qualsiasi cosa, e avevo un seno enorme. Meglio non avere sintomi! (eleonora)

Leggi tutto sui SINTOMI DI GRAVIDANZA

TI POTREBBE INTERESSARE