Settimo mese gravidanza

Il settimo mese di gestazione: ancora un paio di mesi e il tuo piccolo potrà stare tra le tue braccia! Questo è il periodo in cui le contrazioni di Braxton-Hicks si faranno maggiormente sentire e preparano il corpo al travaglio. Ecco le esperienze della mamme che ci sono già passate.

Vi racconto il mio terzo trimestre di gravidanza
il 25 febbraio 2020, Di mammenellarete
La nostra amica Marzia Di Francesco, nel video racconto, parla di come ha vissuto il suo terzo trimestre di gravidanza e in particolare delle paure che aveva, dei piccoli disturbi fisici e di tante altre cose.
...continua
Ho scoperto di essere incinta al settimo mese
il 10 luglio 2013, Di mammenellarete
Mi sono ritrovata con le doglie un sabato sera, senza neppure sapere di essere incinta. Non ero né sposata né fidanzata e avevo solo 20 anni...  chi avrebbe pensato ad una gravidanza quando al settimo mese non hai pancia, non hai vomiti, non aumenti di peso, non hai nausee e hai il ciclo?
...continua
"La bimba cresce poco": il mio incubo iniziò al settimo mese
il 4 maggio 2015, Di mammenellarete
La mia gravidanza trascorse serenamente, finché, giunta al settimo mese, dopo una morfologica, una fredda e giovane dottoressa mi disse senza delicatezza che la mia bimba cresceva poco e che presentava un 'andamento anomalo del dotto di botallo'. Per fortuna, consultando altri medici, scoprii che la mia bimba era sana e che non dovevo preoccuparmi così come mi avevano fatto credere.
 
...continua
Il settimo mese di gravidanza
il 22 novembre 2009, Di mammenellarete
Con il settimo mese comincia ilterzo trimestre della gravidanza che porterà la mamma ad abbracciare prestissimo il suo bambino.
Questo è il periodo in cui le contrazioni di Braxton-Hicks si faranno maggiormente sentire e preparano il corpo al travaglio.
L’addome è duro e i seni aumenteranno di circa un terzo rispetto alle dimensioni normali. L’utero continua a salire e fare pressione sulla vescica, causando un respiro affannoso.
...continua
Il valore del settimo mese di gravidanza
il 8 ottobre 2009, Di mammenellarete
Solitamente in una gravidanza a rischio e dal percorso difficile, ci si sente dire: “l’importante è raggiungere il settimo mese”.
...continua