Seconda gravidanza e due gemelli in arrivo
In famiglia c'è la familiarità con i gemelli e io speravo di avere i gemelli alla prima gravidanza, anche perché il mio primo figlio è nato che già avevo 37 anni. Quindi, quando ho saputo che alla seconda gravidanza sarebbero stati due gemelli un po' di paura l'ho avuta (il grande aveva solo 14 mesi).
E' stata una gravidanza un po' pesante, a 5 mesi già con le contrazioni ho affrontato una terapia farmacologica che mi lasciava un po' spossata, però con il riposo siamo arrivati a 36 settimane con cesareo d'urgenza...
Il rientro a casa
Il bello è stato il rientro a casa con il grandicello che aspettava i fratellini... è stata dura, dovevo scrivermi tutto dalle poppate al cambio pannolini, poi con il fratello maggiore che per solidarietà si svegliava assieme ai fratelli le nostre nottate sono state molto movimentate.
Dura è stata dura, però con pazienza ci si arriva. Certo, i sacrifici e le rinunce sono tante, anche ad avere una casa pulita e sistemata... però che meraviglia quando sono grandi e dire "Ho fatto un buon lavoro".
Di mamma Maria Franca