Home Storie Pancione

Quattro figli di cui due gemelli: il nostro amore si è quadruplicato

di mammenellarete - 03.08.2023 - Scrivici

quattro-figli
Fonte: shutterstock
All'improvviso nelle nostre vite sono arrivati Francesco e Azzurra. Da quel momento le nostre vite cambiarono: divennero più caotiche, stancanti ma ricche di amore e gioia

In questo articolo

Quattro figli di cui due gemelli

Mi chiamo Miziana e oggi ho 40anni. Nel 2020 ero già mamma di 2 splendide bambine: una nata nel 2011 l'altra nel 2018.

La pandemia era ancora in atto e passavamo molto tempo a casa, ma la stanchezza e lo stress erano all'ordine del giorno. A maggio 2020 scopro di essere nuovamente incinta ed ero stupita perché per avere la seconda gravidanza erano passati molti anni. Così programmo la prima ecografia che era per il 24 giugno 2020: mio marito mi accompagna e mentre il ginecologo controlla se il bambino stesse bene, si ferma e rimane in silenzio. Ci preoccupammo molto pensando ci fossero dei problemi, così chiedo come mai non mi stesse professando parola. Mi rispose che pensava si fosse sbagliato e ci chiese di guardare il monitor.

Una gravidanza gemellare

Così io e mio marito preoccupati guardammo in silenzio quel monitor e da li abbiamo visto 2 meravigliosi cuoricini che battevano. Io cominciai a piangere: fu uno shock. Mio marito non parlò per tre giorni.

Dopo quella visita passarono 2 settimane di confusione: dovevamo capire come organizzare la nostra vita non avendo aiuti da entrambi le parti. Ma non potevamo fare diversamente, il nostro amore si era quadruplicato e da quel momento per i mesi a seguire ho cercato di essere più serena possibile e di vivere una buona gravidanza.

A 35 settimane e 4 giorni, il 5 Gennaio 2021, sola in ospedale causa la pandemia davo alla luce con cesareo a Francesco 2,650 kg e ad Azzurra 3kg. Da quel momento le nostre vite cambiarono: divennero più caotiche, stancanti ma ricche di amore e gioia.

Di mamma Miziale

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE