quarto mese gravidanza

Il quarto mese di gravidanza

Di mammenellarete
quarto_mese_gravidanza_big
Quarto mese di gravidanza
30 Ottobre 2009
Con il quarto mese si entra ufficialmente in quella che viene definita la fase fetale della gravidanza. Il quarto mese è quello in cui la futura mamma si sente meglio: l’andamento della gestazione si sta lentamente equilibrando e le nausee si stanno placando grazie ailivelli dell'ormone beta HGCnotevolmente abbassati.
Facebook Twitter Google Plus More

  La lunghezza del cranio-coccige è di circa 13-14 centimenti, si nutre tranquillamente grazie alle sostanze nutritive che giungono dalla placenta della mamma. Nella tredicesima settimana di gravidanza, ovvero la prima del quarto mese, gli organi addominali del bambino si perfezionano ed arriva a pesare circa 30 gr.

Può fare la pipì nel liquido amniotico in cui si muove liberamente facendosi sentire da mamma e da papà. Si possono distinguere le sue palpebre, le unghie, la peluria che ricopre il suo corpicino e la sua pelle diviene rosea. Verso la quindicesima settimana di gravidanza il piccolino riesce a succhiare il pollice, la sua pelle è sottile e si intravedono le vene. Comincia a spuntare qualche capello. Il piccolo arriverà pesare, alla fine dellasedicesima settimana, intorno ai 200-250 gr.

Continua a monitorare la tua gravidanza: Il quinto mese di gravidanzaIl secondo trimestre di gravidanzaGli esami da effettuare durante il secondo trimestre

LE ULTIME STORIE