Home Storie Pancione

Prime contrazioni e la reazione del compagno. Le mamme raccontano

di mammenellarete - 22.10.2013 - Scrivici

contrazioni.180x120
C'è chi si addormenta, chi si deve fare bello, chi si agita e chi è completamente smarrito. Il bimbo ha finalmente deciso di nascere, ecco le prime contrazioni: che cosa hanno "combinato" i vostri compagni/mariti? Ve lo abbiamo chiesto sulla nostra pagina di Facebook. Le risposte. 

MIO FIGLIO DEVE VEDERMI BELLO

- Primi dolori alle 3 del mattino. Sveglio mio marito e lui... si va a fare la barba, perché "mio figlio deve vedermi bello!" (di Claudia)

UOMINI CHE SI AGITANO

- Con il primo me le hanno indotte in ospedale e vabbe... mi continuava a chiedere: "Ti fa tanto male??!!". Ma con la seconda sono iniziate la mattina alle 5, alle 6 l'ho svegliato: "Amore, ho le contrazioni.." E lui: "Chi??!!!" Dopo 10 minuti era già sulla porta con il borsone, la culla e le traversine per tappezzare il sedile della macchina! Ahahahah! E io tranquilla in cucina a fare colazione! 'Sti uomini che si agitano... ;D (di Arianna)

"DOVE ANDIAMO?"

- Io gli ho detto: "Svegliati, è ora..." E lui: "Ah!" E io: "Andiamo..." E lui: "Dove?" Stava in catalessi, ahahah. (di Federica)

- Alle due notte lo chiamo per avvertirlo che era arrivato il momento... lui in due minuti esatti di orologio si è vestito, ha telefonato ai miei genitori, a mia suocera e a mia cognata... già pronto con le chiavi della macchina in mano. Io invece ancora placidamente sul letto con il pigiama che ridevo... (di Rosaria)

SI E' ADDORMENTATO...

- Mi sono rotte le acque e non c'era lui perché ero al mare, all'una di notte a prendere un po' di fresco, ignara che mio figlio fosse così puntuale! Il mio compagno si è fatto riconoscere al momento di spingere più che altro: prima di iniziare a spingere, da me, ti portano a fare l'ultima pipì. Quando sono tornata, era sdraiato sul mio lettino, a dormire. L'ho dovuto svegliare e dirgli se si poteva gentilmente togliere dalle palle perché dovevo partorire! Anche se era sveglio da più di 26 ore l'avrei ucciso!!! (di Ilaria)

LUI E IL CELLULARE

Affrontate da sola, lui messaggiava con il cell.... per passarsi il tempo.... (di Ilaria)

"NON GRIDARE"

Io ero ricoverata dalla sera prima perché mi si era tolto il tappo mucoso. Hanno mandato a casa lui e mia mamma dicendo che non succedeva niente e dopo che ho trascorso tutta la notte con le contrazioni che aumentavano di dolore l'ho potuto chiamare dopo 6 ore di travaglio per poi tenerlo con me per un'ora e mezzo, altro sentendo lui e l'ostetrica che continuavano a dirmi di non gridare. ...
Nonostante ciò ho mantenuto la calma perché ci tenevo che ci fosse alla nascita di nostro figlio. ... ancora oggi mi viene da ridere. (di Rossella)

GONFIAVA I PALLONCINI

Mi voleva portare subito in ospedale, ma io ho detto di aspettare. Nel frattempo ha iniziato a gonfiare dei palloncini per la cameretta del bimbo... quando sento quel suono mi vengono i brividi. (di Carmen)

"AMO', IL CAFFE'"

il mio in piena notte....metti su il caffè!!!! (di Carol)

Ti potrebbe anche interessare il video sulle prime contrazioni dal punto di vista del papà:

Leggi anche l'articolo sulle contrazioni in gravidanza

TI POTREBBE INTERESSARE