Home Storie Pancione

Piangere tanto in gravidanza: è normale?

di Nostrofiglio Redazione - 06.05.2013 - Scrivici

piangere-gravidanza.400.180x120
Gravidanza e crisi di pianto: è normale? Una futura mamma chiede consiglio nella nostra pagina di facebook. Ecco le riposte delle utenti.

ciao a tutte! sono incinta di 8 settimane.. il mio primo bimbo ha 14 mesi e sono felicissima che fra poco avrà un fratellino o sorellina... volevo chiedervi.. è normale piangere per tutto?!? durante la prima gravidanza non è stato così.. ora, seppur io sia molto felice, mi viene sempre da piangere.. come ora: stiamo guardando harry potter a casa.. e piango anche sulle scene che dovrebbero far ridere! ogni emozione si trasforma in pianto..ma anche a voi è capitato? se sì, quando passa?? :S (una mamma)

 

  • io piangevo anche durante la pubblicità delle calze! (Silvana)
  • è normalissimo hai gli ormoni impazziti! io ho pianto anche per un gelato auguri!! (Alice)
  • Anche a me è capitato in seconda gravidanza. Felicissimi ma ero preoccupata per il primo, che gli togliessi qualcosa, come avrei fatto a gestirli o a muovermi; pensavo al giorno del parto che lo volevo portare con me, il distacco mi preoccupava e mi capitava di piangere. Tutto è passato quando ho partorito e ora sono a sei mesi dalla nascita, stiamo bene e si puo far tutto! Quindi, sta tranquilla! (Maria)
  • sicuramente sarà lo scombussolamento ormonale in così poco tempo...non ti preoccupare che è tutto normale. (Valentina)
  • Sono alla prima gravidanza (39+2!!) e piango per ogni minima stupidaggine!! Anche quando in tv danno la pubblicità dei pannolini!!!:-O scandaloso.. eppure dicono siano gli ormoni....:-)) non oso pensare a quel che accadrà quando mi metteranno mio figlio tra le braccia!! Fiumi di lacrime!!!! Ahahahaha (Ilaria)
  • io non piango mai.... ma in gravidanza ho pianto anche per i cartoni animati perfino per i simpson..... è passata ad un mesetto dal parto... (Esther)
  • io piangevo per niente... avevo 35 anni ed ho pianto a guardare AMORE14.... (Isabella)
  • Anche io (14+5) piango per ogni sciocchezza!! Cuccioli, bimbi, de Filippi (@@) ma il top e' quando vedo papa Francesco che bacia e abbraccia bimbi e persone sofferenti..... Ormoni impazziti!!!! (Rossana)
  • Ma attenzione a non confondere la commozione con l'essere tristi tutto il giorno! Nel secondo caso bisogna parlare con qualcuno! (Sabrina)
  • io continuo a farlo anche se il mio ciccone ha 16 mesi. auguri cara (Klodiana)

 

La rubrica “da mamma a mamma” è tratta dalla pagina di Facebook di Nostrofiglio.it

 

Vuoi conoscere altre mamme? Entra nella sezione gravidanza del nostro forum

 

articoli correlati