Home Storie Pancione

Nostro figlio potrebbe nascere lontano dal padre

di mammenellarete - 16.04.2020 - Scrivici

ecografia-in-gravidanza
Fonte: shutterstock
Sono svizzera, il mio compagno italiano. Abbiamo una frontiera in mezzo. Non abitiamo ancora insieme e stiamo aspettando il nostro primo bimbo. La frontiera ora è chiusa, non lo vedo da un mese. Nostro figlio potrebbe nascere senza di lui.

Caro fagiolino nostro,

mi accarezzo il pancione e penso al futuro che ti sto dando. All'angoscia di mettere al mondo un esserino indifeso in questo mondo così incasinato.

Ti accarezzo e sei la mia unica compagnia in queste lunghe giornate di isolamento. Il tuo papà è lontano, sai? Avremmo voluto iniziare una vita tutti e tre insieme con la tua nascita ma... un dannato virus ha deciso di mettersi in mezzo ai nostri programmi.

Io sono da una parte di una frontiera. Lui dall'altra. E questa frontiera ora ci divide.

Il tuo papà è lontano e non ci vediamo da più di un mese. Tu nascerai e ti prenderò tra le mie braccia. Non sappiamo ancora però se il tuo papà ti potrà vedere o abbracciare subito di persona. Chissà se gli daranno la possibilità di superare quella frontiera oppure no...

Per fortuna tu stai bene

E' vero. Stiamo bene. Tu stai bene, caro fagiolino. E' questo l'importante.

Una gravidanza che sta passando come un soffio. E a volte ammetto che non mi sento del tutto pronta a diventare la tua mamma.

Stiamo cercando di organizzarci con le tue cose da comprare. Cose pratiche che ancora ci mancano, come la tua culla, i tuoi vestitini. Non è facile fare tutto online e lontani, ma ci riusciremo. 

Ci spiace che la tua vita sarà un po' più complicata di altri già dall'inizio, ma ce la faremo a stare tutti insieme. Se non subito pian piano ce la faremo.

Ci sposeremo

Il tuo papà mi ha chiesto di sposarci. Così all'improvviso. Perché ci amiamo tanto e ti amiamo all'infinito. Perché è il coronamento del nostro sogno d'amore. Tu lo sei e lo sarà il nostro matrimonio con te.

Speriamo tanto in un lieto fine a questa storia. 

Il lieto fine già sei tu, arrivato così all'improvviso nelle nostre vite. Il resto, lo scriveremo noi giorno per giorno.

La tua mamma

TI POTREBBE INTERESSARE