Home Storie Pancione

"Mamme libere dal fumo"

di mammenellarete - 18.06.2010 - Scrivici

mldf_590.180x120
Vi abbiamo più volte parlato dei rischi che comporta il vizio del fumo in gravidanza. Infertilità, aborti spontanei, gravidanze extrauterine,  parti prematuri, menopausa precoce sono solo alcuni esempi ma sicuramente abbastanza emblematici di quanto sia particolarmente dannosa tale abitudine per le gestanti. Oggi vi vorremmo segnalare a tal proposito "Mamme libere dal fumo", un'interessante campagna online, ma non solo, mirata a fornire un aiuto concreto alle mamme e alle donne incinte vittime del tabagismo.

Sul sito Mamme libere dal fumo è possibile trovare una serie di sezioni dedicate ai diversi fronti su cui si è attivata l'iniziativa. Cifre, indirizzi, materiale informativo: una vera e propria vetrina online di tutti gli strumenti utili alla sconfitta del tabagismo che mira a diventare un punto di riferimento importante per famiglie e operatori sanitaricoinvolti nel problema, ostetriche in primis.

 

Il primo passo che consigliamo alle tabagiste pentite è visitare, ad esempio, la sezione Per smettere del sito. Un elenco pratico e completo di tutte le prime azioni da compiere per abbandonare il temibile vizio.

 

articoli correlati