Home Storie Pancione

Mamme e iphone: BabyBump!

di mammenellarete - 03.08.2010 - Scrivici

babybump_590.180x120
Dopo aver testato insieme la gravidanza programmata con l'applicazione iPhone iMamy, scopriamo tra le novità per il gioiellino Apple un nuovo modo per monitorare il pancione. Si chiama BabyBump ed è favoloso sia per mamme che per papà. O per chiunque voglia stare vicino ad una mamma in attesa. Molto facile da usare, la schermata principale del BabyBump visualizza l'avatar che si è scelto, il nome, il numero di settimane e giorni in gravidanza, in quale  trimestre ci si trova, e quanti giorni mancano alla data di scadenza.

  • info Settimanale - calcola la lunghezza e il peso del bambino facendo paragoni con la dimensione di frutta o verdura. Può sembrare sopra le righe, ma sappiamo che un confronto con la realtà aiuta. Quest'area fornisce inoltre informazioni sullo sviluppo del bambino e che cosa aspettarsi dal proprio corpo senza panico.
  • Giornale - dove registrare il proprio peso, girovita (con grafici comprensibili), umori (!) e gli appuntamenti. Per la vostra agenda, un luogo in cui calendarizzare gli impegni e dove archiviare foto.
  • Nascita - un video informativo sul processo della nascita con un elenco di elementi essenziali che l'arrivo di un bambino necessita. Quando il vostro bambino sarà nato, in questa sezione potete creare un annuncio e inviare direttamente a Twitter, Facebook, e-mail. Incredibile ma vero!
  • Calci - un temporizzatore per registrare i calci.
  • Contrazioni - un contatore per registrare le contrazioni
  • Nomi del bambino - Un elenco organizzato di 1000 nomi. È possibile memorizzare un elenco di nomi preferiti e aggiungere tutti i nomi che non sono sulla lista.

articoli correlati