Il linfodrenaggio agisce sulla circolazione linfatica e aiuta il riassorbimento di edemi riducendo, dunque, la ritenzione idrica.
Il massaggio estetico che viene eseguito con olio - Chiara precisa che utilizza quello di sesamo o di mandorle escusivamente biologico - è un massaggio drenante e modellante che aiuta chi è incinta ad avere sollievo agli arti che solitamente si gonfiano, e a riprendere forma e a modellare le gambe chi ha appena partorito.
Lo shiatsu è una tecnica orientale e come tale implica benefici nel senso di riequilibrio corpo-mente. Solitamente chi è incinta lo pratica per alleviare il mal di schiena. Chiara ricorda che esistono anche punti shiatsu che aiutano a indurre il travaglio e che quindi vengono trattati esclusivamente al ridosso del parto.
Se abitate a Roma o dintorni e avete voglia di sperimentare le mani esperte di mamma Chiara, fate un salto al Lanificio Factory (il link vi sembrerà poco attinente con le tecniche di massaggio ma Chiara ci ha spiegato che collabora con l'associazione culturale urban arts che ha sede in questa struttura. In ogni caso sulla foto in alto trovate tutti i riferimenti per contattarla direttamente).