Home Storie Pancione

Lettera di un bimbo non ancora nato. Dedicata alle mamme la cui attesa non è sempre così rosa

di mammenellarete - 16.02.2018 - Scrivici

pancione.600
Fonte: Pixabay
La gravidanza non è sempre un'attesa così dolce... e allora ho immaginato di ascoltare la voce del bimbo che portiamo dentro...

Ciao, sono io, il cucciolo che sognavi. Ti ho sentita piangere prima, anche se sono ancora piccolo nella tua pancia ho capito una cosa: che non è facile per te. Non è facile quando ti viene da vomitare e hai continui sbalzi d'umore, quando la notte non riesci a dormire e il mio peso si comincia a sentire. So che il tuo corpo è diverso, che tanti cibi non li puoi mangiare e non riesci neanche a lavorare.

La tua vita, è vero, sta per cambiare e, sai, anche la mia.

Volevo dirti che so che qualche volta ti senti sola, ma non lo sei perché hai me, anche se non ti ho mai vista sono sicuro che mi piacerai tantissimo. Sto bene cullato dal ritmo del tuo cuore, ma ho anche voglia di vedere i tuoi occhi e il tuo sorriso. Non so se sarò come mi hai immaginato, ma sono tenero e affettuoso, ti piacerò vedrai!

So che hai paura, anch'io ce l'ho perché non so bene cosa mi attende quando nascerò, ma tu sarai lì ad aspettarmi, riconoscerò il tuo profumo quando mi prenderai tra le braccia.

Ti voglio bene mamma, quel bene fortissimo che mi fa sentire legato a te e non solo da questo cordone ma soprattutto dall'amore che ci unirà per sempre. Volevo dirti che sono tanto felice di essere tuo figlio.

Francesca

mammasullago.blogspot.it"

TI POTREBBE INTERESSARE