Home Storie Pancione

Le cinque cose da non dire in gravidanza

di mammenellarete - 31.01.2012 - Scrivici

pancione-400.180x120
Navigando e chiacchierando in rete abbiamo trovato un simpatico post del blog Donna delirio, in cui si parla delle cose da non dire a una donna incinta. Tutto quello che si dice rispetto alla gravidanza, sugli umori, la sensibilità, l'emotività... è vero, per cui rivolgervi in modo saccente e puntiglioso a una donna incinta, sulla sua gravidanza,  potrebbe scatenare le sue ire.

Ti potrebbero interessare anche...

Ecco alcune cose da non dire:

  1. Se incontrate una donna incinta e voi non lo siete, evitate di dare consigli su cosa è giusto fare, mangiare indossare.
  2. Non esprimete pareri sulla linea, né positivi, né negativi, una donna incinta è molto sensibile al suo aspetto e qualunque tipo di commento potrebbe influenzare il suo umore.
  3. Non improvvisatevi medici, ostetriche o esperte di parto, questa è una questione molto delicata per una donna incinta e potreste scatenare delle reazioni "violente".
  4. Non ditele cose deve o non deve bere o mangiare, per quello ci sono i medici non servono le amiche.
  5. Non parlale di quanto cambierà la sua vita dopo il parto, di quanto non dormirà e di come potrebbe essere difficile durante i primi mesi, sono cose a cui pensa già, non ha bisogno del grillo parlante che gliele ricordi.

E per te, quali sono le cose più improbabili e fastidiose che ti hanno detto durante la gravidanza?

Ti potrebbero interessare anche...

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE