Home Storie Pancione

Labiopalatoschisi: la scoperta al quinto mese di gravidanza

di mammenellarete - 07.04.2023 - Scrivici

dermatosi-neonatali-transitorie
Fonte: Shutterstock
Sono mamma di una bimba di sette anni. Durante la morfologica, una parola: labiopalatoschisi. La scoperta al quinto mese di gravidanza. Questa è la mia testimonianza

In questo articolo

Labiopalatoschisi: la scoperta al quinto mese

Sono Antonella, la mamma di una bellissima bambina di quasi sette anni. Ho scoperto della labiopalatoschisi di mia figlia alla morfologica al 5 mese ed allora ignoravo persino cosa fosse. Inutile dire quando l'ho saputo sono rimasta smarrita... ho pianto. Poi ho capito che bisognava andare avanti e prepararsi nel miglior modo possibile alla nascita.

E così ho cercato su Internet i migliori centri per la cura di questa malformazione. E grazie ad un gruppo su fb  ho iniziato a guardare le foto e a raccogliere le testimonianze di altri genitori che hanno avuto lo stesso caso mio. Così, giorno per giorno, mi sono fatta coraggio. A 8 mesi sono andata all'ospedale a conoscere i dottori che si sarebbero occupati della mia bimba al momento giusto e così è stato.

Dopo il parto

Ho partorito dove abito e ho mandato le foto del labbro e del palato della mia piccola. Noemi aveva labbro sinistro e palato aperto.

Ha avuto tre operazioni a 40 giorni... a 3 mesi e sei mesi e la quarta operazione una settimana fa.

E' una bambina sveglia, intelligente e sensibile ed ha un bellissimo sorriso.

Io sono grata ai dottori e a tutto il reparto perché lì ti senti a casa...

Vorrei dire a tutte le mamme che si ritrovano nella mia stessa situazione di non arrendersi e sfidare le distanze per aiutare i nostri figli a crescere nel migliore dei modi. Io l'ho fatto e non ne sono pentita. Vorrei dire che piano piano si risolvesse tutto... sarà un percorso un po' lungo, ma è tutto risolvibile. Questa è la mia testimonianza: non arrendersi mai.

Di mamma Anto

 

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE