Home Storie Pancione

L'abbigliamento per la gravidanza

di mammenellarete - 15.03.2011 - Scrivici

premaman-400.180x120
Nei primi mesi di gravidanza riusciamo ancora a entrare nei vestiti di sempre, ma intorno al 4/5° mese, a seconda della nostra costituzione, sarà necessario cambiare stile e misure d'abito. Sobrietà o ironia, colori vivaci o tinte scure, scegliete ciò che più vi fa sentire a vostro agio, ma soprattutto scegliete la comodità! Ci sono infiniti spunti per vestirsi durante il periodo prémaman: potrete modificare capi che già possedete (riadattando con qualche lavoretto di sartoria gli abiti in modo reversibile, o dando loro una nuova forma, per esempio tagliando un maglione sul davanti e applicando bottoni o decorazioni), oppure chiedere alle vostre amiche di prestarvi o scambiare gli abiti che non usano più (gli swap party fra mamme sono un metodo adorabile per risparmiare, socializzare, divertirsi), creare da sé gli abiti che servono, o correre al vostro negozio preferito e acquistare capi che però, purtroppo, indosserete per poco tempo.

comodi

Una volta risolto il problema di dove reperire gli abiti, ricordiamoci che è importante che questi siano confortevoli, pratici, facili da indossare e togliere, come magliette e maglioni larghi, pantaloni e gonne di tessuti e fibre naturali; per l'intimo, lasciamoci consigliare o dal nostro medico o dalla negoziante, in quanto slip e reggiseno devono essere quanto più confortevoli possibile. Così come per calze e collant, ma anche le scarpe sono da considerare: mai completamente basse né troppo alte: circa 3/5cm sostengono correttamente la schiena senza affaticare.

Non tralasciate l'attenzione alla bellezza e alla cura del corpo: per quanto possiate non piacervi nelle forme e negli abiti di mamma incinta, non dimenticate che siete donne e bellissime, e che meritate di piacervi e di attirare le attenzioni del vostro partner o chi per esso. ;-)

stile

gusti

agio

In generale comunque vanno evitati i capi oversize e, se non siete aumentate di peso in modo eccessivo, potrete sperimentare qualche abitino aderente e scollato, un abito stile impero, pantaloni elasticizzati. Riscoprirete un lato sensuale inaspettato e che credevate ormai perduto. :-)

Foto: Flickr

articoli correlati