Ti potrebbero interessare anche...
- La ventiquattresima settimana di gravidanza>>
- Tutti i tipi di parto>>
- Come scegliere il reggiseno e le coppette assorbilatte per l'allattamento>>
Cambiamenti nel corpo della mamma durante la ventitreeesima settimana di gravidanza
In questo momento della gravidanza avrai acquisito probabilmente fino a sette chili. A questo punto dovrai sottoporti a visite costanti, dovrete controllare la pressione e il ginecologo misurerà l'utero per controllare la crescita del feto. Comincerai probabilmente a sentire una leggera pesantezza alle gambe e la tua postura inizierà a cambiare. È importante alimentarsi in maniera sana e fare del movimento, per tenere il corpo attivo e elastico e per favorire la circolazione negli arti inferiori.
Cambiamenti nel bambino durante la ventitreesima settimana di gravidanza
Ormai il feto ha le sembianze che avrà al momento della nascita, pesa circa 450 grammi ed è lungo circa 22 centimetri. Le ossa delle orecchie iniziano a indurirsi e il pancreas si sta sviluppando. Le unghie sono ormai formate e la lanugine che ricopre il suo corpo sta diventando più scura. Tra non molto si vedranno bene gomiti, ginocchia, culetto...
Il bambino sta crescendo, potrai sentirlo muovere molto in questo periodo. Se avete, tu e il tuo compagno, deciso di donare o conservare le cellule staminali del suo cordone ombelicale, è questo il momento di iniziare a pianificare il tutto, manca meno di quello che sembra.
Leggi anche: