Home Storie Pancione

La ventinovesima settimana di gravidanza

di mammenellarete - 14.04.2011 - Scrivici

pancia29settimane.180x120
Cosa succede al corpo della mamma e al feto durante questo periodo di gestazione? Il bambino, all'interno della pancia, è già sensibile alla luce e al suono e ha sviluppato  anche il senso dell'olfatto.

Feto ventinovesima settimana

Cosa succede al corpo di una donna durante la ventinovesima settimana di gravidanza

In questo momento è possibile avvertire un fastidioso pruriro che si manifesta in particolare nei punti in cui la pelle del ventre è più tirata per l'ingrossamento dell'addome. È molto importante idratare la pelle più del solito per prevenire le smagliature e mantenere l'elasticità della pelle. L'utero cresce e comprime gli altri organi, per questo se sei alla ventinovesima settimana di gestazione avrai qualche difficoltà a respirare e si potranno manifestare problemi di bruciore di stomaco o digestione lenta. Riposati, ma non lasciarti andare a uno stile di vita sedentario, è molto importante tenersi attive e in movimento, con le dovute cautele.

Ecografia

A questo punto della gravidanza il feto pesa più di un chilo e misura 36 centimetri, ha meno spazio rispetto a prima, ma ha ancora lo spazio per muoversi e per farsi sentire.

Ventinovesima settimana di gravidanza

Le settimane che verranno saranno quelle in cui l'attesa diventerà più frenetica, rispetto a prima. Dovrete cercare di rilassarvi e arrivare al momento del parto senza stress e pronte ad affrontare uno dei momenti decisivi della vostra vita.

Leggi anche:

La gravidanza settimana per settimana

Tutte le fasi della gravidanza

articoli correlati