Ti potrebbero interessare anche...

Feto trentunesima settimana di gravidanza
Cambiamenti nel corpo della mamma durante la trentunesima settimana di gravidanza
L'utero sta a più di undici centimetri sopra l'ombelico e crescerà ancora, da questo punto in poi inizierai a sentire un lieve bruciore di stomaco, causato dalla pressione che il feto esercita sull'organo, per questo è consigliabile cercare di mangiare poco e spesso per non appesantirlo. Come nella settimana precedente avrai problemi di respirazione e di gonfiore agli arti inferiore, a questo punto il bimbo è diventato più pesante e il tuo corpo inizia ad accusare "la sua presenza".
In questo momento tuttavia produrrai un ormone che rilasserà il bacino per aiutare il feto nel transito attraverso il bacino durante il parto.

Ecografia trentunesima settimana
Cambiamenti nel bambino durante la trentunesima settimana di gravidanza
La crescita del feto ha subito un arresto, rispetto alle settimane precedenti, pesa un 1.50 chilogrammi e continua a crescere. A questo punto della gravidanza l'unico organo che ancora non è del tutto sviluppato sono i polmoni, infatti inizieranno a funzionare correttamente solo dopo la nascita.

Trentunesima settimana di gravidanza
E' il momento di iniziare a scartare e preparare la cameretta e i vestitini per il nuovo arrivato. Ovviamente a questo punto della gravidanza è importantissimo aver pronta la famosissima valigia per l'ospedale, se le contrazioni di Braxton Hicks si verificano ogni 5 minuti bisognerà andare, sarà arrivata l'ora.
Leggi anche:
La gravidanza settimana per settimana
Tutte le fasi della gravidanza