Home Storie Pancione

La quarantesima settimana di gravidanza

di mammenellarete - 19.04.2011 - Scrivici

pancia40settimane.180x120
L'ultima settimana determina ciò che si chiama il termine della gravidanza: il bambino è completamente sviluppato e pronto per venire al mondo.

Feto quarentesima settimana di gravidanza

Cosa accade nel corpo della mamma durante la quarantesima settimana di gravidanza

Sei entrata nell'ultimissimo periodo della gravidanza, probabilmente sarai molto stanca e le contrazioni saranno molto più frequenti delle settimane precedenti, inizierai ad avere difficoltà a camminare, ma anche a stare seduta per colpa del pancione. Il bambino si è già posizionato nel canale del parto, cosa che ti farà sentire scomoda nella zona pelvica, andrai in bagno praticamente ogni cinque minuti, ma ormai è questione di giorni, manca veramente molto poco al momento in cui terrai fra le braccia il tuo bambino.

Neonato

Cosa accade al bambino durante la quarantesima settimana di gravidanza

Il bambino è pronto, si è girato mettendosi in posizione cefalica e ha occupato il canale del parto. In questo momento il suo peso può oscillare dai 3 ai 4 chilogrammi, i suoi organi sono totalmente sviluppati e ha poco spazio per muoversi nell'utero. Non preoccuparti se non lo senti muovere come prima: è del tutto normale, anche lui non vede l'ora di uscire.

Quarantesima settimana di gravidanza

Siamo arrivate alla fine della gravidanza, al momento culmine del travaglio e del parto, da ora in poi inizierà tutta un'altra fase e finalmente avrete con voi il vostro bambino e una vita insieme da costruire.

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati