Ti potrebbero interessare anche...
Cosa accade nel corpo della mamma durante la quarantesima settimana di gravidanza
Sei entrata nell'ultimissimo periodo della gravidanza, probabilmente sarai molto stanca e le contrazioni saranno molto più frequenti delle settimane precedenti, inizierai ad avere difficoltà a camminare, ma anche a stare seduta per colpa del pancione. Il bambino si è già posizionato nel canale del parto, cosa che ti farà sentire scomoda nella zona pelvica, andrai in bagno praticamente ogni cinque minuti, ma ormai è questione di giorni, manca veramente molto poco al momento in cui terrai fra le braccia il tuo bambino.
Cosa accade al bambino durante la quarantesima settimana di gravidanza
Il bambino è pronto, si è girato mettendosi in posizione cefalica e ha occupato il canale del parto. In questo momento il suo peso può oscillare dai 3 ai 4 chilogrammi, i suoi organi sono totalmente sviluppati e ha poco spazio per muoversi nell'utero. Non preoccuparti se non lo senti muovere come prima: è del tutto normale, anche lui non vede l'ora di uscire.
Siamo arrivate alla fine della gravidanza, al momento culmine del travaglio e del parto, da ora in poi inizierà tutta un'altra fase e finalmente avrete con voi il vostro bambino e una vita insieme da costruire.
Ti potrebbero interessare anche...