Home Storie Pancione

La mia prima ecografia, che emozione!

di mammenellarete - 09.09.2013 - Scrivici

gravidanza_ginecologo400.180x120
 Ancora non ci credevo... Era stranissima quella sensazione di avere dentro un puntino che dopo qualche mese sarebbe diventato una cuccioletta (la mia dolce Asya)

Ci eravamo appena sposati, la nostra vita economicamente non era ancora tra le migliori, lavorava solo lui e stavamo ancora dai miei. Infatti la nostra formichina era stata davvero inaspettata...

 

Era il 20 dicembre 2012, l'eco era alle 17.00. Mio marito quel giorno finiva di lavorare alle 19, decisi di farmi accompagnare da mia mamma, che dalla felicità era alle stelle nonostante fosse la terza nipotina.

 

 

In macchina mi facevo milioni e milioni di domande: ce la faremo? Saremo felici nonostante la nostra situazione un po' cosi'? Chissà che genitori saremo ... una sensazione però rimbombava dentro di me e di quella ne ero certa: sarebbe stata Asya ... me lo sentivo da quando ho fatto il test che sarebbe stata una femmina.

 

Arrivati dal ginecologo, abbiamo aspettato un po' perché c'erano due donne prima di noi. Dopo le solite domande che fa il gine, mi alzai per fare l'ecografia.

 

 

Luce spenta, con davanti lo schermo, morivo dalla voglia di vedere la mia piccina. Appena vidi quel pallino, iniziai a piangere ... Non so se per la felicità o per lo spavento di quella vita strana e nuova che mi aspettava ...

 

In un secondo però tutti quei dubbi erano finiti ... In quel secondo che sentii i singhiozzi di mia mamma dall'altra parte di quel telo gigante del gine ... Stava piangendo ... e tentava di nascondere le sue lacrime senza farcela ... Ancora sento le parole del gine, come se fosse ieri...

 

"Una buona gravidanza... tutto a posto e perfetto".

 

Tornata a casa trovai mio padre con in mano una torta ... e mio marito appena tornato da lavoro ...

 

E sempre come se fosse ieri, ricordo gli occhi di mio marito, pieni di lacrime e dubbi, ma con una risposta corta e decisa : "Vi amo"

 

Avevamo capito che il regalo di Dio era l'essere in tre...

 

Nancy

 

(mamma della piccola Asya ... nata il 30 luglio 2013)

 

Leggi altre storie di mamme sulla gravidanza e il parto

 

Su nostrofiglio.it tutto sulle ecografie

 

articoli correlati