Io e il mio compagno siamo insieme da 11 mesi ed è in arrivo nostro figlio a fine giugno. Io ho 25 anni, lui 32. Appena abbiamo effettuato il test le due linee rosse ci hanno emozionato, spaventato, commosso!
Un mix di emozioni per una gravidanza inattesa e un po' prematura visto che si era morosi da poco. Comunicammo la lieta notizia due giorni dopo alle rispettive famiglie. Per noi fu subito festa!
Facemmo le dovute analisi: scoprii di essere incinta di 8 settimane e anche positiva alla toxoplasmosi. L'avidità purtroppo non mentiva: "toxoplasmosipericoncezionale".
Iniziarono le corse in ospedale tra dottori e infettivologa. Ci sentimmo dire da tutti: "Siete una coppia giovane, meglio l'aborto perché il vostro bambino rischia un buon 2% di aver contratto l'infezione e i danni possono essere anche gravi".
"Potete riprovarci più avanti", ci dicevano. Noi li guardavamo increduli. Rispondemmo: "Scusate, voi date valore a un ipotetico 2% di trasmissione. Noi vogliamo guardare il nostro 98% e anche se fosse nostro figlio non lo uccidiamo".
Perché, credetemi, dicono che 8 settimane non sono nulla, ma io sentivo il cuore di mio figlio che batteva. Anzi era tutto cuore, visto che misurava circa 1,8 cm! Un cuore che urlava alla vita! E fu così che cominciarono le ecografie di 2 livello ogni 20 giorni, analisi e analisi di controllo, bi-test, amniocentesi (che, tornassi indietro, non rifarei).
E cominciarono anche le novene e le preghiere di amici e parenti, pure di gente che nemmeno conoscevamo. E il nostro bambino cresceva sano e perfetto nel mio ventre con l'amore di tutti e di Dio. Ad ogni ecografia dicevo a Gesù: "Sia fatta la tua volontà, e se fosse di farlo star male piuttosto il suo male donalo a me". Lui stava bene, sempre.
Poi, la scoperta del sesso. E' un maschio e si chiama Ezechiele che significa 'forte con l'aiuto di Dio'.
Lui è il nostro miracolo, lui così piccolo ma così forte. Vale la pena combattere per i nostri figli, sopportare tutto per loro. E la fede care mamme aiuta molto. Con tutto l'amore... Non abortite...
Sabato 18 giugno alle ore 15:51 dopo 24 ore di travaglio, 4 induzioni di gel e sole 3 spinte è nato a 38+6 il nostro Miracolino Ezechiele. 50cm per 3020kg di amore!
Grazie per avermi tenuto compagnia in questi meravigliosi 9 mesi! Auguri a tutte
di Giulietta
Leggi anche:
La forza e dolcezza di Cristian, allievo non vedente di jujitsu
Gravidanza, cane e gatto no problem
La toxoplasmosi in gravidanza, rimedi e cure
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!