Incinta con il ciclo
Praticamente io avevo già un po' di ritardo (3 giorni) e sintomi come nausea, seno gonfio e giramenti di testa. Non feci subito il test di gravidanza perché dovevo partire per Amsterdam.
Arrivata ad Amsterdam appena atterrata si presenta il ciclo, quindi mi tolgo il pensiero del test. Ma quel ciclo durò fino al pomeriggio e si tolse per poi ritornare dopo 3 giorni e di nuovo solo di mattina. Arrivata a Napoli siccome quel ciclo fu strano e io continuavo a non sentirmi bene feci il test e risultò positivo.
Ancora perdite
Andai dal ginecologo ed era tutto ok: le chiamò perdite da impianto. A 8 settimane riarrivano, questa volta di colore marroncino e durarono poco. Il ginecologo mi visitò ed era tutto ok però per precauzione mi diede gli ovuli di progesterone.
A 12 settimane ebbi proprio il ciclo mestruale e corsi in ospedale, ma anche lì mi rassicurarono che fosse tutto ok. Mi dissero di stare a riposo e mi diedero siringhe di progesterone. Dopo quel episodio non ebbi più perdite ed è nata Francesca a 40 settimane.
Di mamma Giusy