Home Storie Pancione

Incinta a due mesi dal primo parto

di mammenellarete - 20.01.2023 - Scrivici

fratello-e-sorella
Fonte: shutterstock
Incinta naturalmente a due mesi dal primo parto. Non ce lo aspettavamo. La prima gravidanza era arrivata dopo averci provato tanto... e una pma

In questo articolo

Incinta a due mesi dal primo parto

Sono una ragazza di 39 anni che ha deciso di programmare una gravidanza. La prima circa 4 anni fa, dopo un'attenta valutazione della situazione lavorativa. 

Purtroppo questo tira e molla ha fatto sì che hanno preso il sopravvento altre situazioni nella nostra vita di coppia, andando ad influenzare negativamente il nostro desiderio di diventare genitori, dopo vari tentativi, tra monitoraggi e varie. Abbiamo sperimentato il fallimento per circa 3 anni. E così siamo dovuti ricorrere a un'inseminazione, rimandata anche questa varie volte per Covid. 

Finalmente diventiamo genitori

Finalmente riusciamo a realizzare il nostro sogno, solo ad aprile 2021, così nasce la nostra prima bimba, grazie a Dio, a dicembre dello stesso anno.

Reduci della precedente esperienza e in allattamento, mai avremmo immaginato così tanta facilità. Il nostro desiderio era quello di avere un altro bimbo presto anche perché credo che parte integrante dello stress sia dovuto al mio lavoro, sono infermiera (ho lavorato in pieno Covid e questo percorso è stato realizzato in pieno Covid). Però non avrei mai immaginato che dopo due mesi dal primo parto avrei avuto un'altra gravidanza, naturalmente.

Nasce il secondo bimbo a novembre 2022, grazie a Dio entrambi in salute e entrambe le gravidanze senza tante difficoltà. Ovvio nn è stato semplice perché ho avuto un cesareo, per via di un aumento di pressione alla prima ed essendo un pregresso, ho dovuto ripetere lo stesso intervento, (ovvio al secondo ho avuto maggiori difficoltà che non sto qui ad elencare, ma sono superate).

Ora sono mamma di due bimbi piccoli

Adesso le difficoltà sono maggiori perché con due bambini piccoli non è il massimo. Fortunatamente ho l'aiuto della mia famiglia e poi il mio datore di lavoro ci consente di rientrare a sette mesi dalla nascita, perché essendo il mio un lavoro a rischio ci permette di aderire alla legge dell'allattamento protetto.

Poi mi organizzerò tra scuola e mia madre. 

Di mamma Teresa

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE