Le più romantiche avranno pensato di dare la bella notizia in un modo speciale, come ad esempio un pacco regalo contenente un piccolo ciuccio o delle scarpine.
Leggi anche: 20 idee delle mamme per annunciare la gravidanza
Infatti non è facile mantenere segreta la notizia, anche se solo per poche ore. Io non ci sono riuscita e sono corsa a dirlo a mio marito.
Ma partiamo dal momento in cui una donna si accorge che forse è meglio acquistare un test di gravidanza, dato che il ciclo sembra non voler arrivare.
Solitamente se non si abita in una grande città, si opta per acquistarlo in una farmacia fuori zona; si sa, nei paesini la gente parla un po’ troppo.
Infatti, se abitate in un piccolo luogo, correte il rischio che nel giro di pochissimi giorni anche il panettiere, da cui andate anche di rado, sappia che siete in dolce attesa.
Nel caso in cui il test risultasse invece negativo, oltre alla vostra delusione, vi toccherà anche smentire il pettegolezzo per evitare fare domande inutili.
Ma torniamo alla farmacia dove avete deciso di prendere il dispositivo medico. Arrivate al bancone e la farmacista domanda: “Signora, desidera il test classico oppure quello che indica anche le settimane”?
E la guardate con un'espressione confusa, pensando: “dammi quello che vuoi, l’importante è che funzioni”.
Dopo averlo comprato e messo in borsetta, tornate a casa e, come consigliato dalle istruzioni, decidete di aspettare la mattina seguente per eseguirlo.
E’ notte fonda, fuori è ancora buio, ma voi, invece di dormire, continuate a pensare a quel piccolo stick digitale, che è ancora ben chiuso nella sua scatolina riposta in bagno.
Guardate la sveglia e il tempo sembra non passare più. Basta, decidete di farlo, l’attesa è troppo stressante.
In quei pochi minuti, che sembrano lunghissimi, aspettate di vedere apparire quelle due piccole linee in grado di cambiare la vita per sempre.
Eccole finalmente! Ancora incredule, continuate a guardarle per controllare che sia tutto reale e che non sia un'illusione.
Non resistete per la felicità e correte dalla vostra dolce metà, che sta dormendo profondamente e gli urlate, sventolando il test di gravidanza: “Amore mio sono incinta!”
In quell'occasione, il mio caro maritino, con la faccia addormentata, mi ha guardato e mi ha risposto semplicemente: “ma non dovevi farlo alle sette? Comunque lo sapevo, sono proprio contento... Ora scusa ma torno a dormire, fra poche ore devo andare al lavoro e devo essere in forma".
Direi che questa non è propria una scena da film romantico, ma quando al mattino il vostro compagno si sveglia completamente (dunque solo dopo una buona colazione) e realizza cosa gli avete detto solo qualche ora prima, vi abbraccia dolcemente, dicendovi quanto è felice della bellissima notizia.
Voi intanto sorridete, pensando a tutte quelle volte che avevate immaginato di comunicare questa novità in modo sorprendente, e invece non siete riuscite a tenere questa “cosa” nascosta a lui, nemmeno per pochissime ore.
E’ inutile tergiversare: quando vedete quelle due linee comparire, sentite il bisogno assoluto di condividere questa notizia con la persona che amate profondamente.
di Monica C.
Sull'autrice
Mi chiamo Monica e sono mamma di Sara una bimba di due anni. Ho sempre amato il mondo della scrittura e l'arrivo della mia splendida bambina mi ha spinto ha scrivere queste pagine. Spero che leggendole, altre mamme potranno ritrovarsi e sorridere!
L'arrivo di un bebè è come un vulcano: stravolge la vita familiare facendo scoprire l'Amore vero, quello incondizionato.
Ti potrebbero interessare anche:
Test di gravidanza negativo: ma ero incinta!
Gravidanza: il test positivo che mi ha cambiato la vita
Essere mamma: ecco cosa significa per me
Vuoi conoscere altri genitori? Iscriviti subito alla community
Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!