Home Storie Pancione

Il mio carcinoma, scoperto in gravidanza

di mammenellarete - 06.04.2021 - Scrivici

storia
Ho scoperto di avere un carcinoma in gravidanza. Mio figlio mi ha dato la forza per affrontare questa sfida che la vita mi ha presentato.

Sono Patrizia e vi scrivo da Napoli. A maggio 2019 e al quinto mese di gravidanza scopro di avere un carcinoma duttale G3 alla mammella sinistra. Era lì da meno di un anno e per fortuna è venuto fuori quando mio figlio era già formato e ho potuto portare avanti la gravidanza nonostante il percorso di chemioterapia che ho dovuto affrontare. 

Ho portato a termine il primo ciclo di chemio in gravidanza

Ebbene sì, ho portato a termine il primo ciclo di 4 chemioterapie rosse con le dovute accortenze e monitoraggi e a 32 settimane è nato il mio meraviglioso Federico.

Nato Federico, ho continuato le cure

Mentre lui era in terapia intensiva ho continuato con il ciclo di chemio bianco, intervento al seno e 16 chemio biologiche associate a 30 sedute di radioterapia.

La forza? Mio figlio

Nonostante la paura di non farcela, lo sconforto di non riconoscerti allo specchio per la mutazione che purtroppo avviene, mio figlio mi ha dato la forza per affrontare questa sfida che la vita mi ha presentato. Io ho fatto in modo che lui venisse al mondo e lui mi ha dato la gioia di essere madre.

Tutto questo per dare forza a chi combatte ogni giorno senza arrendersi. Grazie per avermi prestato attenzione. 

Di mamma Patrizia

Vuoi scrivere anche tu la tua storia? Mandala a redazione@nostrofiglio.it

Aggiornato il 30.03.2021

TI POTREBBE INTERESSARE