pancione

Il matrimonio con la nostra piccola principessa

Di Nostrofiglio Redazione
8 marzo 2013
Quando ci sposeremo in chiesa, la nostra principessa avrà quattro anni e ci porterà le fedi. L'età che avevo io quando partecipai al matrimonio dei miei genitori. La storia si ripete insomma, forse sarà stato il destino....
Facebook Twitter More

Quando ci sposeremo in chiesa, la nostra principessa avrà quattro anni e ci porterà le fedi. L'età che avevo io quando partecipai al matrimonio dei miei genitori. La storia si ripete insomma, forse sarà stato il destino....

 

"Vincenzo e io ci siamo conosciuti quando avevamo 18 anni. La nostra è stata una storia bellissima, anche se tormentata dalla distanza perché il suo lavoro lo portava sempre lontano da casa...a volte per mesi. Ma l'amore e la passione sono state sempre più forti di qualsiasi ostacolo e di qualsiasi programma...infatti sette anni dopo, a pochi mesi dalla programmata e tanto desiderata convivenza, a giugno del 2010 sono rimasta incinta.

 

La gravidanza, una volta superato lo shock, fu splendida, nessuna nausea e nessun dolore fino all'ultimo momento. Tutti, ovviamente, volevano che ci sposassimo subito ma noi abbiamo fatto di testa nostra.

 

A novembre 2010 cambiammo città e regione e andammo a vivere insieme lontani da tutte le critiche e i ''consigli''. A marzo del 2011 è nata Martina dopo 38 splendide settimane e abbiamo creato la nostra famiglia senza la base del matrimonio.

 

Ho sempre sognato un matrimonio in grande, con tanti invitati, la chiesa, una bellissima sala e un memorabile viaggio di nozze....e non mi andava di rinunciarci, ne tantomeno chiedere aiuto ai nostri genitori. Inoltre si sa, i neonati costano, quindi decidemmo di rimandare tutto a tempi migliori, quando non avremmo dovuto chiedere niente a nessuno e avremmo potuto realizzare tutto secondo i nostri sogni.

 

Intanto ad agosto del 2011, per far contenti i nostri genitori e per delle questioni burocratiche, organizzammo il matrimonio civile in comune. Non misi il vestito bianco e decidemmo di non mettere le fedi. Invitammo solo i testimoni e i rispettivi genitori....e ovviamente la nostra piccola principessa era li che scorazzava per la sala, emettendo urla che disturbavano il celebrante. Dopo di che ci recammo in un bel ristorante a pranzare.

 

Questa scelta non fu apprezzata e sono in pochi a sapere che ci siamo sposati. Ma abbiamo deciso così e lo rifaremmo....perché mio marito ci tiena a sposarsi in chiesa, ci tiene a benedire la nostra unione e regalarmi ciò che avevo sempre sognato. Ovviamente noi ci riteniamo sposati....ma siamo in attesa del matrimonio ufficiale che stiamo giusto organizzando per dicembre 2014, per poi scappare a New york ed Antigua per due settimane.

 

La nostra principessa avrà quattro anni e ci porterà le fedi....giusto l'età che avevo io quando partecipai al matrimonio dei miei genitori. La storia si ripete insomma, forse sarà stato il destino....ma io desidero che mia figlia abbia lo stesso bellissimo ricordo indelebile di quel giorno che mi porto io ormai da 23 anni....

 

(storia di alessandra85, tratta dal forum di nostrofiglio.it)

 

Potrebbe interessarti gli articoli di nostrofiglio.it sul Matrimonio

 

Hai anche tu una bella storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nel forum di nostrofiglio.it, sezione Le vostre storie

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE
LE ULTIME STORIE