Home Storie Pancione

I valori di Beta Hcg durante la gravidanza

di mammenellarete - 28.02.2011 - Scrivici

valori-beta-hcg-400.180x120
Quali sono i valori dell'ormone Beta Hcg nel corso delle varie settimane di gravidanza e come cambiano? Il primo sintomo di gravidanza è senza ombra di dubbio la amenorrea, ovvero la scomparsa delle mestruazioni, ma sarà attraverso un test di gravidanza che scopriremo di essere incinta.

Per verificare una gravidanza la prima cosa che si farà attraverso i test o delle analisi del sangue, sarà misurare i livelli di Beta Hcg, conosciuto anche come l'ormone della gravidanza e elemento fondamentale nelle prime settimane di gestazione, per favorire la formazione della placenta e l'attecchimento dell'ovulo alla parate dell'utero.

 

Ti potrebbero interessare anche...

 

 

 

È per questa ragione che i livelli ormonali di Beta Hcg saliranno notevolmente nelle prime settimane di gravidanza, per scemare nel corso del secondo trimestre. In questo periodo è fondamentale per l'organismo femminile prepararsi ai nove mesi di gestazione e l'ormone Beta Hcg gioca un ruolo importantissimo affinchè il corpo materno sia il più "ospitale" possibile per l'embrione.

 

Di seguito una tabella dettagliata con i valori di Beta Hcg suddivisi per settimane.

 

Valori Beta Hcg settimana per settimana

articoli correlati