di qualche anno prima!
Poi una mattina non entri più nei tuoi amati jeans, la camicia non si abbottona, e tutto d'un tratto ti senti strana, quasi la gioia di quell'evento meraviglioso è offuscata da quel pantalone che proprio non va.
Ebbene sì , il tuo corpo si è trasformato, e anche se non hai mai avuto una ricerca maniacale di una forma fisica perfetta, quel corpo non ti sta bene.
Vorresti risvegliarti e scoprire che è stato un incubo.
Ma in fondo sei incinta, è normale, ma forse complice anche un'esplosione atomica di ormoni impazziti, quella mattina proprio non andava giù l'idea che il corpo avesse delle dimensioni esagerate, nonostante fosse per la più bella delle cause: un figlio.
Ti guardi e non ti riconosci, non accetti che quella allo specchio sia tu.
E più ti ripetono che la gravidanza rende le donne più belle e peggio ti senti. Ti senti una mongolfiera e non il posto più bello al mondo dove tuo figlio sta crescendo.
Allora un giro per negozi potrebbe aiutare a tenere su il morale, ma tutte le cose più belle e alla moda sono lontani mille miglia dalle tue dimensioni. E allora va peggio.
Finché un bel giorno qualcosa dentro di te si muove, sembra come un manina che da dentro ti accarezza.
Strana sensazione mai provata prima.
E' lei, la tua piccola, che sembra volerti dire: "Ehi ciao mamma, grazie per tutto quello che stai facendo per me, sei la più bella e splendida mamma, anche se i vestiti non ti stanno più! Presto gireremo insieme per negozi e ci coccoleremo con acquisti per noi".
E guardandoti allo specchio, ti carezzi quel pancione e ti vedi come la più affascinante delle donne!
Ti potrebbero interessare tutte le storie di Lisa
- Leggi anche:
- La nascita di Sonia, la figlia di Lisa
- Il primo giorno di vita di Sonia
- La prima ecografia