Home Storie Pancione

Ginecologo privato o pubblico? I 10 consigli delle mamme

di Nostrofiglio Redazione - 16.04.2013 - Scrivici

ginecologo-gravidanza-400.180x120
Da mamma a mamma: ginecologo privato o pubblico? "Assolutamente privato, le visite sono più accurate e vanno meno di fretta" "Consultorio.... I dott e le ostetriche sono già pagati con le tasse che verso ogni mese allo stato... Perché pagare ancora?? Sono bravi e professionali". Le risposte delle mamme della pagina facebook di Nostrofiglio.it.

"Ho scoperto di essere incinta, cosa dite il ginecologo privato o non? Aspetto i vostri commenti. grazie" (una mamma)

 

1 - Prima di scegliere, valuta la "fama" del professionista. Ci sono tanti "privati" che comunque non ti dedicano le attenzioni che richiedi, e molti "ospedalieri" che ti seguono con attenzione. In bocca al lupo! (Gabriella)

 

2 - Assolutamente privato, le visite sono più accurate e vanno meno di fretta curando anche la parte psicologica che è importante, almeno per me è andata così! (Paola)

 

3 - assolutamente non privato. . . rubano soldi e basta (Simona)

 

4 - dipende, io mi sono fatta seguire da un privato che lavorava nell'ospedale in cui ho partorito ed è stato presente al parto. . . (Stefania)

 

5 - io sono andata in consultorio e se avrò un altro bambino farò la stessa scelta . Mi sono trovata benissimo , fai solo le ecografie necessarie ovvero quelle che realmente contano per avere informazioni importanti sulla salute e l'accrescimento del bambino. Ad ogni visita mensile invece passavo un ora a parlare con le ostetriche di ogni aspetto e ancora oggi porto la mia bimba per il peso e ogni volta è come essere in una grande famiglia . Informati bene , a volte pagare non significa sempre avere un servizio migliore . Siamo il paese che usufruisce meno di questi servizi a volte più per mentalità che per uno scarsa qualità degli stessi. Poi sarai sempre libera di cambiare qualora non ti trovassi bene . Io voto per il servizio pubblico ! (Giorgia)

 

6 - Dipende dalle possibilità economiche. io l'ho scelto privato, ma se non è possibile, scegli un buon consultorio della tua zona. Sono comunque bravi anche se non ti seguono come un privato. .
In bocca al lupo (Fabiana)

 

7 - Io sono rimasta incinta ottobre 2011, prima esperienza. . . mi son fatta seguire dal consultorio qui in zona. Sono rimasta molto contenta. . . sia del ginecologo,e tanto anke delle ostetriche,sempre cordiali.

. . piene di attenzioni e presenti!!! Ovvio al momento del parto il gine non era quello. . . ma io rifarei tutto uguale!!! Ho risparmiato tantissimo!!! Ps. Potresti provare. . . e se poi non ritieni che ti va bene,puoi sempre andare da un privato!!! Auguri!!! (Anna)

 

8 - Io vado al consultorio e mi trovo benissimo (Barbara)

 

9 - Alla prima era privato e me ne sono innamorata era il dottore perfetto!!! Invece alla seconda x risparmiare ho scelto di nn pagare e ti posso assicurare ke una persona così fredda e antipatica nn l ho mai trovata!!!! Comunque tu puoi cambiare se nn ti piace!!! Quindi provali tt e due!!! (Lisa)

 

10 - Consultorio. . . . I dott e le ostetriche sono già pagati con le tasse che verso ogni mese allo stato. . . Perché pagare ancora?? Sono bravi e professionali. . . È sono d'accordo con chi ti consiglia che se nn t piace puoi cambiare ( sia consultorio, qnd cambi quartiere, sia passare al privato. . . Ma puoi ha preso coscienza della spesa!!!) (Natalia)

 

Ti potrebbe anche interessare:

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE