Home Storie Pancione

Ginecologo privato o pubblico? I 10 consigli delle mamme

di Nostrofiglio Redazione - 16.04.2013 - Scrivici

ginecologo-gravidanza-400.180x120
Da mamma a mamma: ginecologo privato o pubblico? "Assolutamente privato, le visite sono più accurate e vanno meno di fretta" "Consultorio.... I dott e le ostetriche sono già pagati con le tasse che verso ogni mese allo stato... Perché pagare ancora?? Sono bravi e professionali". Le risposte delle mamme della pagina facebook di Nostrofiglio.it.

"Ho scoperto di essere incinta, cosa dite il ginecologo privato o non? Aspetto i vostri commenti. grazie" (una mamma)

 

1 - Prima di scegliere, valuta la "fama" del professionista. Ci sono tanti "privati" che comunque non ti dedicano le attenzioni che richiedi, e molti "ospedalieri" che ti seguono con attenzione. In bocca al lupo! (Gabriella)

 

2 - Assolutamente privato, le visite sono più accurate e vanno meno di fretta curando anche la parte psicologica che è importante, almeno per me è andata così! (Paola)

 

3 - assolutamente non privato... rubano soldi e basta (Simona)

 

4 - dipende, io mi sono fatta seguire da un privato che lavorava nell'ospedale in cui ho partorito ed è stato presente al parto... (Stefania)

 

5 - io sono andata in consultorio e se avrò un altro bambino farò la stessa scelta . Mi sono trovata benissimo , fai solo le ecografie necessarie ovvero quelle che realmente contano per avere informazioni importanti sulla salute e l'accrescimento del bambino. Ad ogni visita mensile invece passavo un ora a parlare con le ostetriche di ogni aspetto e ancora oggi porto la mia bimba per il peso e ogni volta è come essere in una grande famiglia . Informati bene , a volte pagare non significa sempre avere un servizio migliore . Siamo il paese che usufruisce meno di questi servizi a volte più per mentalità che per uno scarsa qualità degli stessi. Poi sarai sempre libera di cambiare qualora non ti trovassi bene . Io voto per il servizio pubblico ! (Giorgia)

 

6 - Dipende dalle possibilità economiche. io l'ho scelto privato, ma se non è possibile, scegli un buon consultorio della tua zona. Sono comunque bravi anche se non ti seguono come un privato..
In bocca al lupo (Fabiana)

 

7 - Io sono rimasta incinta ottobre 2011, prima esperienza... mi son fatta seguire dal consultorio qui in zona. Sono rimasta molto contenta...sia del ginecologo,e tanto anke delle ostetriche,sempre cordiali.

..piene di attenzioni e presenti!!! Ovvio al momento del parto il gine non era quello...ma io rifarei tutto uguale!!! Ho risparmiato tantissimo!!! Ps. Potresti provare...e se poi non ritieni che ti va bene,puoi sempre andare da un privato!!! Auguri!!! (Anna)

 

8 - Io vado al consultorio e mi trovo benissimo (Barbara)

 

9 - Alla prima era privato e me ne sono innamorata era il dottore perfetto!!! Invece alla seconda x risparmiare ho scelto di nn pagare e ti posso assicurare ke una persona così fredda e antipatica nn l ho mai trovata!!!! Comunque tu puoi cambiare se nn ti piace!!! Quindi provali tt e due!!! (Lisa)

 

10 - Consultorio.... I dott e le ostetriche sono già pagati con le tasse che verso ogni mese allo stato... Perché pagare ancora?? Sono bravi e professionali... È sono d'accordo con chi ti consiglia che se nn t piace puoi cambiare ( sia consultorio, qnd cambi quartiere, sia passare al privato... Ma puoi ha preso coscienza della spesa!!!) (Natalia)

 

Ti potrebbe anche interessare:

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE