Endometriosi

Operata due volte per grave endometriosi. Però oggi sono una mamma felice

Di mammenellarete
mamma

06 Settembre 2017
Dopo aver subito due operazioni a causa di una grave endometriosi, percepivo la maternità come un sogno irrealizzabile. Invece, il mese dopo un ulteriore esame ecografico, il test di gravidanza risultò positivo! Adesso sono una mamma felice. Chissà se un giorno io e mio marito potremo ricevere di nuovo lo stesso miracolo.

Facebook Twitter Google Plus More

Nel 2009 iniziai ad avere un ciclo abbondante e doloroso. Tutti i mesi era un tormento: i dolori diventavano sempre più intensi. Decisi quindi di farmi vedere da uno specialista. Dopo ecografie e risonanza magnetica, i dottori diagnosticarono una grave endometriosi

 

Mi misero in lista d'attesa e fui operata con laparoscopia. Nonostante i risultati della risonanza magnetica, durante l'intervento trovarono la mia endometriosi ancora più estesa. Dopo tre mesi tornai a fare un controllo. Andava tutto bene, io ero felicissima.

 

Ritornai per un ulteriore controllo dopo 6 mesi (a distanza di 9 mesi dall'intervento) e per sfortuna era tornata l'endometriosi... in maniera ancora più grave della prima volta. Fui operata poco dopo.

 

Finito l'intervento, il professore entrò in camera per parlare con mia madre. Qualcosa non era andato bene, ma mia madre non mi voleva dire niente dopo il risveglio.

 

Conclusione? Avevo perso l'uso di una delle tube e avevo rischiato di perdere anche l'utero, ma il professore o meglio il mio "angelo custode" aveva fatto di tutto per ripulire per bene... considerando la mia giovane età.

 

Giunse il momento in cui si manifestò in me un forte desiderio di un figlio, che non arrivò subito. Decisi perciò di approfondire facendo un esame per valutare la funzionalità delle tube. Esito deludente, una delle due tube era completamente chiusa (questo lo sapevo già), l'altra funzionava male. Mi sentivo impotente a tutto questo, mio marito mi faceva coraggio e io desideravo tanto poter diventare mamma.

 

Vedevo la maternità come un sogno irrealizzabile. Invece, il mese dopo l'esame... non so cosa sia successo, ma il test di gravidanza era POSITIVO!!! Adesso sono una mamma felice. Chissà se un giorno io e mio marito potremo ricevere di nuovo lo stesso miracolo.

 

di Antonella 

 

(storia arrivata come messaggio privato sulla pagina Facebook di nostrofiglio.it)

 

Leggi anche: 

 

Incinta con l'endometriosi, il mio miracolo!

Endometriosi e gravidanza, sono mamma di 3 bambini

Endometriosi e gravidanza: ce l'ho fatta

LE ULTIME STORIE