Home Storie Pancione

Da Thomas ad Azzurra: ci avevano assicurato fosse un maschietto!

di mammenellarete - 22.02.2017 - Scrivici

bambinabionda.600
Fonte: Pixabay
Rimango incinta per la terza volta mentre stavo allattando. Speravo tanto che nascesse una bimba, avendo già due maschietti, ma i medici mi fecero anche vedere il pisellino nell'ecografia.... Eppure io me lo sentivo che era una bimba!

Tutto ha inizio il 25 febbraio. Il ciclo non arriva. Ma stavo allattando il mio secondo bambino e non ci siamo allarmati per questo salto.

A marzo, vedendo che non arrivava il ciclo, ho prenotato una visita dal ginecologo. E il giorno del mio compleanno scopro, con stupore, di aspettare il terzo figlio.

Shock per me e per mio marito. Non ci aspettavamo una gravidanza!

A 12 settimane la prima ecografia, sento il suo cuoricino che batte forte e mi comunicano che è un bel maschietto. Un regalo bellissimo proprio il giorno del mio compleanno.

Continuo ad allattare il mio bambino fino a luglio, quando decide di smettere di tettare a 27 mesi. Facciamo tutte le ecografie, morfologica ecc e sempre ci dicono che sarà in arrivo un maschietto. Un po' di delusione in me c'è. Felicissima che sia sano ma avevo tanto desiderato una bambina dopo due maschietti. Purtroppo, nonostante dicessi ai dottori di sentire dentro me che è una femmina, loro mi fanno vedere il pisellino del mio bambino, che decidiamo con i fratelli di chiamare Thomas.

A 39 settimane cominciano le prime contrazioni. Ma sono ancora troppo irregolari per un ricovero. Vado avanti e indietro dall'ospedale per due settimane, quando un sabato mattina (a 40+5 settimane) comincio ad avvertire contrazioni dolorose che si fanno via via sempre più frequenti.

Alle 14 le contrazioni sono ogni tre minuti e partiamo per l'ospedale che è a 60 chilometri di distanza. Arriviamo in ospedale alle 14.30 e sono dilatata di 7 cm. Andiamo in sala parto e mi si rompono le acque dopo 5 minuti.

4 spinte e in 20 minuti nasce il mio cucciolo.

Tra i dottori c'è un silenzio di tomba. Io comincio a pensare al peggio. Mio marito mi guarda incredulo ed esclama: "Eli, è una femmina".

Il Thomas che hanno sempre visto era una bellissima biondina con gli occhi verdi.

Dopo lo shock iniziale ho capito che la mia sensazione era giusta.

Era nata la mia tanto desiderata Azzurra.

di mamma Eli

(Storia arrivata come messaggio privato sulla pagina Facebook di nostrofiglio.it)

Leggi anche: aspettavamo un maschietto e invece...

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

Aggiornato il 22.08.2017

TI POTREBBE INTERESSARE