Ecografie

Ecografie e gravidanza: la prima ecografia, l’emozioni della prima ecografia, errori ecografici. Le mamme e future mamme si raccontano.

Fibroma all'utero ed endometriosi. Eppure ora ho una principessa di 15 mesi Fibroma all'utero ed endometriosi. Eppure ora ho una principessa di 15 mesi
il 21 Settembre 2017, Di mammenellarete
Tempo fa, i medici mi diagnosticarono l'endometriosi. Dissero a me e al mio compagno che sarebbe stato difficile per noi avere figli e che, se volevamo tentare, dovevamo affrettarci. Poco dopo rimasi incinta. Con la mia storia voglio incoraggiare tutte quelle donne a cui dicono che non possono avere figli. Provateci, senza avere la fissa che bisogna a tutti i costi avere subito un bimbo! 
...continua
Operata due volte per grave endometriosi. Però oggi sono una mamma felice Operata due volte per grave endometriosi. Però oggi sono una mamma felice
il 06 Settembre 2017, Di mammenellarete
Dopo aver subito due operazioni a causa di una grave endometriosi, percepivo la maternità come un sogno irrealizzabile. Invece, il mese dopo un ulteriore esame ecografico, il test di gravidanza risultò positivo! Adesso sono una mamma felice. Chissà se un giorno io e mio marito potremo ricevere di nuovo lo stesso miracolo.
...continua
Da Thomas ad Azzurra: ci avevano assicurato fosse un maschietto! bambina bionda
il 22 Agosto 2017, Di mammenellarete
Rimango incinta per la terza volta mentre stavo allattando. Speravo tanto che nascesse una bimba, avendo già due maschietti, ma i medici mi fecero anche vedere il pisellino nell'ecografia.... Eppure io me lo sentivo che era una bimba!
...continua
Gravidanza extrauterina: "Il mio corpo ha da solo assorbito l'embrione" Gravidanza extrauterina: Il mio corpo ha da solo assorbito l'embrione
il 30 Novembre 2016, Di mammenellarete
Dopo essere stata ricoverata per una gravidanza extra-uterina, la mia beta continuava ad essere ballerina ed oscillava tra i 1100 e i 1300. Praticamente il mio embrione era finito nell'addome. Ma tramite eco i medici non vedevano nulla, anzi addirittura furono chiamati specialisti da fuori alla ricerca di questo embrione. Dopo qualche giorno mi venne per la seconda volta il ciclo, ma in realtà non era ciclo per i medici, i quali continuavano a tenermi sotto controllo. A distanza di 2 settimane e mezzo, sono ancora qui in ospedale, ma grazie al cielo il mio corpo è riuscito ad assorbire l'embrione e io sto bene.
...continua
Il giorno in cui decisi di non abortire bambino occhi
il 09 Dicembre 2015, Di mammenellarete
Quando scoprii di essere incinta, ero all'ennesimo cielo. Ma durante la prima ecografia, la dottoressa mi disse che il bambino aveva un problema e che rischiava di non essere sano. Fu quello l'inizio di un incubo: affrontai molti esami, tra cui la traslucenza nucale e la villocentesi. Ci rivolgemmo poi a uno specialista. Passai il periodo più egoista della mia vita. Finché arrivo quel giorno. Il giorno in cui ho deciso che comunque fosse andata, non avrei abortito. 
...continua
Ventricolomegalia: grazie a Dr Google ho salvato mio figlio Neonato
il 23 Settembre 2015, Di mammenellarete
Era mia seconda gravidanza. Tutto andò bene, finché non diagnosticarono a mio figlio nel pancione una ventricolomegalia. Fu un colpo per me. Trascorsi giorni a cercare informazioni su internet. Un dottore mi spaventò molto, dicendomi che avrei dovuto decidere se abortire o no. Ma io, memore delle informazioni che avevo letto, decisi di optare per la risonanza magnetica al cervello del piccolo Diego e per un'amniocentesi completa
...continua
"Non c'è battito". Per fortuna ho dato retta al mio istinto Pancione
il 28 Agosto 2015, Di mammenellarete
Quando io e mio marito decidemmo di dare un fratellino al nostro Riccardo, pensai che, essendo il secondo figlio, sarebbe stato tutto facile e veloce. Ma non fu così. Dopo poche settimane di gravidanza, il medico mi disse che non c'era battito. Ero distrutta. Ma dopo poco tempo, una ostetrica mi consigliò di fare le beta e scoprii che ero invece stra-incinta! 
...continua
La prima ecografia del feto: 25 foto EMOZIONANTI inviate dalle mamme Foto delle prime ecografie
il 17 Agosto 2015, Di mammenellarete
Qual è uno dei momenti più belli per i futuri genitori? È quello della prima ecografia! Il feto è poco più di un fagiolino ma con un cuore che batte. Un grazie alle mamme di nostrofiglio.it che hanno condiviso le loro emozioni con noi
...continua
Feto senza scatola cranica, la mia dolorosa esperienza Pancione
il 29 Luglio 2015, Di mammenellarete
Dopo aver saputo di essere rimasta incinta, fui felicissima. Andai a fare l'ecografia con il mio compagno per conoscere il sesso del piccolo, ma, durante la visita, la dottoressa mi disse che il feto non possedeva la scatola cranica. Fu un dolore immenso per me. Dovetti abortire. Ora sono incinta nuovamente e spero con tutto il cuore che vada tutto bene.
...continua
Uno strano ma dolce equivoco: "credevo fosse una femminuccia, invece era un maschietto" Uno strano ma dolce equivoco: credevo fosse una femminuccia, invece era un maschietto
il 28 Ottobre 2014, Di mammenellarete
Ecco la storia del mio parto e dello strano equivoco che ha accompagnato tutta la mia gravidanza. Avevo effettuato otto ecografie ed ero sicura che nascesse una femminuccia. E invece ho avuto una dolce sorpresa: non era una lei, bensì un piccolo lui.
...continua
La prima ecografia: che emozione! La prima ecografia: che emozione!
il 15 Settembre 2014, Di Monica C.
Una volta che hai realizzato di aspettare davvero il primo figlio, entri in confusione.
Della stessa autrice: Il momento in cui scopri di essere incinta
Ti domandi: "E ora cosa devo fare? Quali sono i passi successivi da fare?" Provi a cercare in rete qualche informazione, ma poi decidi che la soluzione migliore è quella di telefonare subito al tuo ginecologo di fiducia per fissare al più presto una visita.
...continua
Il giorno più bello? Quella della mia prima ecografia Il giorno più bello? Quella della mia prima ecografia
il 01 Settembre 2014, Di mammenellarete
Non sapevo che il giorno della mia prima ecografia… sarebbe stato il giorno della mia prima ecografia!
...continua
La prima ecografia mi ha regalato la sorpresa più bella della mia vita La prima ecografia mi ha regalato la sorpresa più bella della mia vita
il 29 Agosto 2014, Di mammenellarete
Vi racconto la storia della mia prima ecografia, effettuata durante una visita di controllo dal ginecologo, grazie alla quale ho scoperto casualmente di essere incinta. Da quel momento la mia vita è decisamente migliorata. La mia famiglia e quella del mio compagno si sono unite. E siamo tutti felicissimi. Ma prima non era così: vi racconto la storia dall'inizio.
All'inizio del mese di dicembre 2013, io e il mio compagno ci allontanammo, perché i miei genitori erano contrari alla nostra relazione e facevano di tutto per non farci frequentare.
...continua
Il giorno della mia prima ecografia Il giorno della mia prima ecografia
il 27 Agosto 2014, Di mammenellarete
Vi racconto la storia della mia prima ecografia. Il giorno in cui l'ho fatta ha assunto per me un significato simbolico, perché dopo ho vissuto momenti molto difficili, anche se fortunatamente brevi.
Scoprii di essere incinta nel 2013 ed ero praticamente felicissima. Mi tremavano tanto le gambe dall'emozione. Iniziai a pensare da subito a come sarebbe stato il mio bimbo. Immaginavo i suoi occhi, il suo piccolo volto, la sua voce, le sue tenere manine.
Eppure il giorno della mia prima ecografia non fu proprio come me lo aspettavo. Ero di 6 settimane più 6 giorni.
...continua
Sospetta cardiopatia congenita: adesso il suo cuoricino è perfettamente funzionante! Sospetta cardiopatia congenita: adesso il suo cuoricino è perfettamente funzionante!
il 17 Luglio 2014, Di mammenellarete
Sto con Massimo, il mio compagno, da otto anni e da quattro viviamo insieme.
Tre anni fa decidiamo di creare la nostra famiglia, ma all'inizio sembra impossibile! Ogni mese provo a restare incinta, ma ho sempre il ciclo e, più il tempo passa, più inizio a pensare che possa esserci qualcosa che non funziona in noi!
Allora, grazie ad un'amica che lavora presso il centro PMA (mia compagna di università), iniziamo gli esami di primo livello, ma sembra tutto ok. Tranne per una positività per Clamydia. Allora decidiamo di fare l'isterosalpingografia per valutare lo stato delle mie tube, che risultano pervie! Lo stesso mese (agosto) ho un ritardo. Dato che ho programmato un viaggio, prima di partire senza troppa speranza faccio il test: è POSITIVO!
...continua
La prima ecografia La prima ecografia
il 28 Novembre 2013, Di Lisa Sorrentino
Il test positivo e ora? Si telefona al ginecologo per un appuntamento!
Era la prima volta e neanche sapevo cosa mi attendeva, nonostante tutto quello che avevo sentito in giro, raccontato da chi già ci era passata.
Avevo ancora nelle orecchie l'eco delle lacrime di commozione di quanto lo avevo comunicato al futuro papà! Arriva il giorno della visita e insieme andiamo dal ginecologo. Più che la sala d'attesa di un ambulatorio medico sembrava la fabbrica di bambini. Pancioni ovunque mi giravo, e quasi mi sentivo a disagio, io magrolina piccolina nel mio angoletto!
Cerco nella lettura un mezzo per scrollarmi di dosso la tensione, ma qui anche l'aria profumava di bambini
...continua
La mia prima ecografia, che emozione! La mia prima ecografia, che emozione!
il 09 Settembre 2013, Di mammenellarete
 Ancora non ci credevo... Era stranissima quella sensazione di avere dentro un puntino che dopo qualche mese sarebbe diventato una cuccioletta (la mia dolce Asya)
...continua
La prima ecografia... fatta da me! La prima ecografia... fatta da me!
il 09 Settembre 2013, Di mammenellarete
Ho scoperto di essere incinta dalla prima ecografia eseguita un pomeriggio di settembre del 2003 da......me stessa !!!!
Nello studio in cui allora lavoravo, poiché  il ciclo tardava ad arrivarmi, da sola seduta nella postazione dell'ecografista, ho constatato che nel mio utero era presente una piccolissima camera gestazionale, in cui non erano ancora presenti gli echi embrionari!!!
Quella è stata la prima di una lunghissima serie di ecografie che, prima da sola, poi
...continua
La prima ecografia: il suo cuore che batte La prima ecografia: il suo cuore che batte
il 09 Settembre 2013, Di mammenellarete
Era dicembre e avevo una gran influenza, mal di gola e tosse. Mancavano ancora due settimane al primo appuntamento dalla ginecologa, ma mia suocera decise di portarmi lo stesso dalla dottoressa perché ero a pezzi e mi rifiutavo di prendere qualsiasi cosa senza l'autorizzazione medica.
Dopo le domande su come stavo e come procedeva la panzetta, dissi che provavo sempre una sensazione di fastidio, tipo quando arriva il ciclo. Non ero allarmata, solo... Infastidita!
Alla frase: "Mettiti sul lettino che guardiamo la panciotta" ero già pronta.
Un movimento lieve e deciso, un contrarsi di qualcosa che capii subito essere il cuore.
Il cuoricino batteva, dentro una sacca ben formata, ancorata bene a me. Un anno prima questa sensazione non l'avevo potuta vivere, non si era ancorato,
...continua
Le ecografie in gravidanza: ostetrica, morfologica, biometrica Le ecografie in gravidanza: ostetrica, morfologica, biometrica
il 19 Gennaio 2011, Di mammenellarete
Le ecografie gratuite e indispensabili per i tre trimestri della gravidanza.
L'ecografia permette di osservare i contorni del feto e la struttura dei suoi organi interni. Si tratta di un esame non invasivo e sicuro sia per la madre che per il bambino, effettuato tramite una sonda a ultrasuoni.
Se la gravidanza procede normalmente, vengono di solito eseguite tre ecografie, una per ogni trimestre e ognuna volta a fornire diverse informazioni.
...continua
I diversi tipi di ecografia in gravidanza I diversi tipi di ecografia in gravidanza
il 19 Febbraio 2009, Di mammenellarete
 

L’ecografia in gravidanza è l’esame che viene effettuato più di frequente e permette di vedere e capire come si comporta il vostro bambino all’interno del pancione.
L'ecografia serve a capire se può essere affetto da alcune difformità, com’è sta andando il suo sviluppo fisico e se ci sono delle anomalie e delle complicanze sulla gravidanza (come il distacco della placenta). Gli esami ecografici non sono tutti uguali e vanno fatti con determinate apparecchiature ed in periodi diversi: dipende dalle informazioni che il medico e la mamma vogliono apprendere. Per cui abbiamo ecografia di primo, secondo e terzo livello.
...continua