Home Storie Pancione

Ecografia 3D in offerta speciale, giusto o sbagliato?

di mammenellarete - 03.10.2011 - Scrivici

offerta-3d-400.180x120
L'ecografia 3D non è uno degli esami di accertamento da fare in gravidanza, ma molte mamme lo richiedono per conoscere il loro bambino prima che nasca. La visualizzazione in tre dimensioni simula la forma reale e non soltanto una sezione bidimensionale come per le ecografie tradizionali. La tecnica dell’ecografia tridimensionale è basata sull’acquisizione, mediante una sonda, di un volume del tessuto esaminato. Questo viene visualizzato in rappresentazione volumetrica, e appare sul monitor come un solido che ruota sui tre assi.

Ti potrebbero interessare anche...

Ovviamente, essendo un esame non obbligatorio, è da effettuare totalmente a spese della mamma, e potrebbe costare molto. Negli ultimi giorni qui in redazione ci è capitato di scoprire che, su un famoso sito di offerte, si possono trovare pacchetti iper-scontati con l'ecografia 3D.

L'offerta viene presentata con un titolo che più o meno recità "il più bel film della tua vita" e la prima sensazione che abbiamo avuto in redazione è stata contraddittoria, forse proprio a causa del nome della promozione. Abbiamo probabilmente trovato di cattivo gusto mercificare qualcosa di tanto intimo come il desiderio di conoscere l'aspetto del proprio bambino.

D'altro canto però, riflettendoci, lo sconto potrebbe essere una possibilità per quelle mamme che non si possono permettere un esame così costoso... Voi cosa ne pensate mamme?

È giusto fare questo tipo di operazioni pubblicitarie che fanno leva sull'emotività di una donna che non vede l'ora di vedere suo figlio? Voi lo fareste, acquistereste un'ecografia 3D in offerta?

Ti potrebbero interessare anche...

articoli correlati