---
Ti potrebbero interessare anche...
- Rimedi naturali contro la nausea in gravidanza>>
- I disturbi in gravidanza>>
- I sintomi della gravidanza>>
bambino
nausee
Ad esempio l’acqua, che nell’immaginario comune stimola il vomito, può essere d’aiuto se si ingerisce quella frizzante con l’aggiunta di un po’ di limone spremuto: aiuta a combattere la nausea.
Gestione dei pasti La nausea si accentua con la fame e per questo motivo si consiglia di fare più pasti al giorno con vari cibi nutrienti, piuttosto che solo tre sostanziosi. Lo stomaco, in questo modo, lavora meglio e si evita di mettere in movimento i succhi gastrici responsabili di nausea, acidità. Prima di alzarsi dal letto La nausea principalmente, come abbiamo già descritto, si avverte al mattino è quindi importante cercare di combatterla già stando a letto. Prima di alzarsi è bene fare uno spuntino di carboidrati come cracker secchi, fette biscottate, dolci di riso o anche pane tostato.
I liquidi sono essenziali per combattere la disidratazione, quindi vanno bene se assunti, ma solo alcuni sono benefici, altri creano disturbi: ad esempio non è consigliato assumere caffè e spremuta di agrumi al mattino, perché aumentano il senso di acidità.
Carboidrati
mantengono equilibrato il livello di zuccheri nel sangue
I gusti La gravidanza porta a rifiutare alcuni cibi e a gradirne altri che magari, quando non si era incinte, si disprezzavano. La cosa fondamentale è non sforzarsi ed assecondare i giusti cercando di evitare cibi abbastanza speziati o grassi.
Il limone, come abbiamo già sottolineato, è fondamentale perché elimina il senso di nausea. Quando questo comincia, bisogna succhiare una fetta e la sensazione negativa va via,. Anche la mente ha la stessa caratteristica del limone.
Movimento
Le tue nausee come vanno? Parliamone sul nostro forum!
Ti potrebbero interessare anche...
- Rimedi naturali contro la nausea in gravidanza>>
- I disturbi in gravidanza>>
- I sintomi della gravidanza>>