Home Storie Pancione

Cinture di sicurezza in gravidanza e l’iniziativa quiz&go!

di mammenellarete - 17.09.2009 - Scrivici

cinture_sicurezza_gravidanza_big.180x120
Le guidatrici con il pancione sono tantissime e molte si chiedono se è il caso o meno indossare la cintura durante la guida e quali rischi può comportare il fatto di indossarla? La cintura è sempre qualcosa di noioso da portare, ma sicuramente aiuta a salvare la vita in caso di incidenti stradali. Anche in gravidanza è obbligatoria e non crea alcun problema al feto. Ovviamente va indossata in modo diverso rispetto alla maniera standard.

- Farla passare sotto la pancia, dunque sull’anca. Se viene posta sulla pancia (come si fa usualmente) può davvero provocare danni al bambino, in caso di bruschi impatti o frenate;

- Far passare la parte superiore diagonale della cintura fra i seni e dunque sopra l’addome;

- Evitare di viaggiare con la cintura troppo lenta perché, in caso di incidente, si potrebbe scivolare in basso e provocare il conseguente strappo verso l’alto, della parte di cintura che passa sotto l’addome.

Queste sono regole fondamentali da conoscere in quanto solo l’uso dell’airbag senza cintura non salva la vita: l’impatto che si subisce è violento e può trasformarsi in una bomba che si scaglia contro il pancione della futura mamma.

Il viaggio in auto durante la gravidanza resta molte volte un tabù per le donne, ma può diventare un’occasione divertente da dividere con i bambini!
Ecco che arriva l’iniziativa quiz&go!
Una caccia al tesoro per i bambini e i genitori!

Cosa serve per partecipare?

Non ci sono requisiti particolari, servono solo un telefonino su cui ricevere gli indizi e inviare le risposte, un’auto per raggiungere i luoghi misteriosi e tanta voglia di divertirsi.

Ecco tutte le info per la partecipazione!

articoli correlati