incinta a 18 anni

Mamma a 19 anni: siamo una famiglia giovane e fiera di esserlo!

Di mammenellarete
mamma-giovane

28 Maggio 2014
Quando avevo 16 anni conobbi un ragazzo, bello come il sole. Era uno di quei ragazzi che stenti a crederci possa guardarti mai e invece dopo una settimana dalla nostra conoscenza rimasta semplicemente ad un " Piacere ", mi scrisse dei messaggi sul telefonino... Si era procurato il mio numero da un suo amico che mi faceva la corte ma senza ottenere risultati.
Da quei messaggi è scattato qualcosa. Lui aveva interesse per me e io per lui.
Ci vedemmo il giorno dopo,

Facebook Twitter Google Plus More

ero agitata ed emozionata allo stesso tempo.

Arrivò al mio paese e da subito dopo aver scambiato quattro chiacchiere per rompere il ghiaccio, mi portò in macchina, mi sedette sulle sue gambe e mi raccontò che era uscito da qualche mese da una storia d'amore molto burrascosa, in cui lui era peggio di un carcerato. Mi disse che non voleva più questo, che voleva una storia tranquilla, senza privazioni n'è da una parte n'è dall'altra. Accettai, perché era quello che desideravo anche io, io che ero uscita da una storia dove ero stata ripetutamente tradita e umiliata.

Dopo pochi altri giorni ci fidanzammo e mai ho visto due persone amarsi come ci amavamo noi. Il desiderio di un figlio era lontano, ma dopo 1 anno di fidanzamento rimasi incinta.

Eravamo preoccupati, giovani e io come potevo pensare ad un figlio se non sapevo nemmeno fare un brodo vegetale? Decidemmo di tenerlo, che ci saremmo rimboccati le maniche e cresciuto il frutto del nostro amore. (LEGGI ANCHE: MAMMA A 18 ANNI)

Il 5 maggio 2012 è nato nostro figlio, Daniel, con un taglio cesareo d'urgenza a causa di varie complicazioni andate per fortuna a buon fine.

È la nostra gioia, una soddisfazione grande per noi. Siamo dei genitori che mai si sono pentiti della loro scelta.

Ho solo 21 anni, ma sono mamma e sono cresciuta tantissimo. Viviamo per lui in tutto e per tutto.

Con mio marito ci sono stati alti e bassi, ma abbiamo risolto tutto amandoci sempre più forte! Siamo una famiglia giovane, fiera di esserlo!

di Anna

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

LEGGI ANCHE: Ivonne, incinta a 16 anni

Voi raccontare anche tu la tua storia di mamma giovane? Scrivici a redazione@nostrofiglio.it

Ti potrebbe anche interessare:

la mia storia di mamma a 16 anni
mamma giovane, incinta mentre stavo studiando

MAMMA GIOVANE: TUTTE LE STORIE

LE ULTIME STORIE