incinta a 18 anni

Mamma a 19 anni grazie a un amore nato su Facebook

Di mammenellarete
Y3C-1532357

12 Novembre 2014
Galeotto è stato il social network. Vi racconto la mia dolcissima e unica storia d'amore nata su Facebook per caso. Lui mi piaceva moltissimo, ma purtroppo il primo appuntamento non andò come avrei voluto. Per fortuna il mio istinto mi disse di non perdere le speranze. Ho provato a contattarlo di nuovo dopo qualche mese. Adesso, dopo aver coronato il nostro desiderio più profondo siamo al settimo cielo.

Facebook Twitter Google Plus More

Calda estate del 2012. A quei tempi avevo solo 17 anni. Era un giorno come un altro e stavo passando senza grossi pensieri il tempo al pc. A un certo punto apro Facebook. E vidi un +1 rosso sopra le richieste d'amicizia. Era di un ragazzo che non conoscevo. Apro meglio la foto del profilo, lo studio bene... che adone! Sembrava bellissimo. Emozionata e anche un po' incuriosita, accettai subito la richiesta.

Lui non perse molto tempo. Mi scrisse un messaggio privato e mi chiese di vederci.

"Che cosa mai vorrà da me un ragazzo così bello che neppure conosco?" Io ero davvero senza parole per il suo interesse. Non ci potevo proprio credere. Provato un mix di sentimenti. Da una parte ero felice... dall'altra anche lusingata.

Fissammo una data per incontrarci di persona e... il grande giorno arrivò! Che ansia... che farfalle nello stomaco. Quanti pensieri. Stavo per incontrare un perfetto sconosciuto. Per di più bellissimo.

Ci incontrammo e chiacchierammo del più e del meno. Mi piaceva anche dal vivo! E poi... il destino! Scoprimmo che eravamo pure vicini di casa. Ma che il destino non ci aveva mai fatti incontrare: non ci eravamo mai visti PRIMA!

Il primo appuntamento era andato abbastanza bene. Un sera decidemmo di uscire insieme. Avevamo scelto di andare alle giostre. Ci recammo lì ed io incontrai tutte le mie amiche. Lui anche incontrò i suoi amici. Sembrava che l'appuntamento fosse iniziato bene. Eppure... c'era qualcosa che non andava. Non proseguì allo stesso modo.

Lui, inspiegabilmente, rimase per tutta la sera con i suoi amici. E io invece trascorsi il tempo con le mie amiche. Mi diedi una spiegazione per questo comportamento: probabilmente a lui non piacevo. Quindi non ci sentimmo più. Lui mi eliminò addirittura dalle sue amicizie di Facebook. Vi lascio immaginare la sorpresa quando lo cercai tra le mie amicizie e non lo trovai! Ma perché cavolo mi aveva tolto? Che cosa sarà mai successo?

Passarono i giorni. I mesi... L'estate finì ed arrivò prima l'autunno e poi l'inverno. Un velo di amarezza e di gelo erano rimasti nel mio cuore. Ancora non mi era passata la cotta per lui.

Arrivò gennaio ed io ancora non lo avevo dimenticato!

Agii di impulso, senza tanto pensarci sopra, gli chiesi di nuovo l'amicizia su Facebook. Non so bene il motivo per cui lo feci. Probabilmente perché in fondo non avevo mai accettato il suo rifiuto, e, in qualche modo, stavo cercando di nuovo un contatto con lui.

Forse sentivo inconsciamente che lui magari avrebbe potuto ripensarci. Fatto sta che accettò la mia richiesta! Ci mandammo messaggi per qualche giorno, finché lui mi richiese di uscire.

La prima sera mi portò in un locale per bere qualcosa. Uscimmo anche il giorno dopo e il giorno dopo ancora. Iniziammo poi a vederci tutte le sere e... ci fidanzammo!

Io ero innamoratissima. E anche lui lo era.

Un pomeriggio di quattro mesi dopo parlammo e scoprimmo che entrambi avevamo il desiderio di avere un figlio. Così il mese dopo rimasi incinta e dopo nove lunghi e splendidi mesi nacque la nostra bellissima principessa Dalila.

Ora io e lui siamo insieme da due anni. Dalila ha sette mesi e siamo felicissimi. Nonostante mi renda conto che essere mamma a 19 anni è dura, penso che sia la cosa più bella del mondo.

E non tornerei sui miei passi per nessun motivo. Amo la mia famiglia, amo il mio compagno, amo la mia Dalila. Non potrei chiedere di più per essere felice nel profondo.

di mamma Irene

(storia arrivata come messaggio privato sulla pagina Facebook editata dalla redazione)

Ho conosciuto il vero amore a 13 anni. A lui ho dato il primo bacio
L'amore non ha età e può superare ogni ostacolo
Coppia mista: nostra figlia ha tirato fuori il meglio di noi

 

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!


Anche tu aspetti un bambino? Ti potrebbero interessare gli articoli sulla Gravidanza di nostrofiglio.it


 

LE ULTIME STORIE