incinta a 18 anni

Incinta a 18 anni. Se avessi potuto, avrei avuto i miei bimbi anche prima!

Di mammenellarete
mamma-giovane

19 Giugno 2014
Ciao, mi chiamo Susanna e ho due splendidi maschietti: Francesco di 4 anni e Cristian di 4 mesi. Questa è la mia storia, la storia di una felice mamma giovane. Sono infatti rimasta incinta a 18 anni.
Ma andiamo con ordine. Partiamo da quando ho conosciuto il mio amore.

Facebook Twitter Google Plus More

Nel 2008, dopo essermi lasciata alle spalle una storia di due anni (lui purtroppo mi picchiava), ho conosciuto il mio attuale marito tramite un'amica comune.

Siamo usciti insieme un po' di volte e il 25 maggio ci siamo fidanzati. Dopo neppure un mese, a giugno, ho finito la scuola: all'epoca avevo 18 anni.

Alla fine dell'anno scolastico la notizia: devo andare in Inghilterra per un anno! Non era una mia scelta, l'azienda per la quale lavoravo aveva deciso di mandarmi lì.

Che indecisione! Non sapevo proprio che cosa fare. Non volevo perdere il mio ragazzo...

A quel punto... una sorpresa nella nostra vita. Dopo tre, quattro mesi, sono infatti rimasta incinta del nostro primo bimbo! L'ho scoperto che ero già di tre mesi. Era troppo tardi per abortire, ma non mi importava. Avevamo comunque deciso in ogni caso di tenerlo. E da quel giorno cambiò tutto.

A marzo andammo a convivere e il 17 agosto nacque il nostro Francesco. Io avevo solo 19 anni... (LEGGI ANCHE - mamma giovane: incinta a 18 anni)

Il 26 febbraio 2011 abbiamo coronato il nostro sogno d'amore in dolcezza... ci siamo sposati! Solo l'anno dopo siamo però riusciti ad andare in viaggio di nozze, nel 2012...

Poi, nel 2013, un'altra gioia nella nostra vita: il giorno di Natale, proprio il 25 dicembre, è nato il nostro secondo bimbo,  Cristian.

Ora ho 24 anni e sono una felice mamma giovane.

Volete sapere una cosa? Se avessi potuto, li avrei fatti anche prima! :-)

di Susanna

(storia arrivata per email a redazione@nostrofiglio.it)

Storie correlate


Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it!

LE ULTIME STORIE