incinta a 18 anni

Felice di essere una giovane mamma: "lo avrei fatto anche prima, se avessi potuto"

Di mammenellarete
neonato4

23 Luglio 2014
Ciao, mi chiamo Susanna e ho due splendidi bambini: uno di 4 anni e uno di 5 mesi. Vi racconto la mia storia.
Nel 2008 finisce finalmente una relazione di due anni con un uomo che purtroppo è violento e mi picchia spesso con calci e pugni.
Poco tempo dopo, conosco il mio attuale marito tramite un'amica comune. Usciamo insieme e il 25 maggio ci fidanziamo. A giugno finisco la scuola. All'epoca sono ancora molto giovane: ho compiuto da poco 18 anni.
Quando finisce la scuola, mi mandano un anno in Inghilterra a lavorare. In quel momento non so se partire, perché temo di perdere il moroso. Decido di partire lo stesso.

Facebook Twitter Google Plus More

Dopo tre o quattro mesi resto incinta del primo figlio. Sono già al terzo mese però quando lo scopro e non posso più abortire. Comunque avrei deciso, assieme al mio compagno, di tenere il bimbo.

Dal giorno in cui vengo a sapere di essere incinta cambia tutto. A marzo andiamo a convivere, il 17 agosto nasce Francesco. Io ho appena compiuto 19 anni e sono molto felice.

Il 26 febbraio 2011 ci sposiamo, nel 2012 andiamo in viaggio di nozze e il 25 dicembre 2013 nasce il mio secondo figlio Cristian. Adesso ho 24 anni e sono felice di essere una mamma giovane. Lo avrei fatto addirittura prima, se avessi potuto.

di mamma Susanna

(storia arrivata all'email redazione@nostrofiglio.it)

Mamma giovane: ho scelto di tenere il mio bambino
Mamma giovanissima: incinta mentre stavo ancora studiando
Io mamma giovane: a un passo dall'aborto, ho scelto la vita

Hai anche tu una storia da raccontare? Scrivi a redazione@nostrofiglio.it oppure scrivila direttamente nella sezione Le vostre storie del forum di nostrofiglio.it

LE ULTIME STORIE